Anubis Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2010 Data: 26/07/2010 Luogo: Quartucciu (CA) Posizione e microhabitat: sul pavimento Dimensioni del ragno: 5mm circa Mi sono appena trasferita nella nuova casa ed ecco chi viene a darmi il benvenuto Non c'è niente da fare..la S. velutina è sempre la migliore! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2010 Gran bel ragno. Pensa che giusto qualche minuto fa stavo leggendo questo thread/reportage a riguardo, completo di foto esaurienti circa accoppiamento e sling: http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...ic=7381&hl= Ovviamente i protagonisti erano sardi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2010 "Vado OT" Sono molto fiero della mia vicina ! Bellissimo esemplare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2010 Non avevo mai visto questa specie ma ora che l'ho vista mi documento un po' perchè è davvero molto molto interessante (come lo è tutto il genere) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2010 Tra i miei ragni locali preferiti in assoluto! Peccato che i piccolini appena nati siano dei microbi e si nutrano solo di collemboli e simili. E la cosa triste è che la tecnica di caccia di questi Scytodes con i collemboli vivi e vegeti non funziona: il ragno percepisce che c'è una possibile preda, la tasta con le zampe anteriori per accertarsene ma prima che riesca a bloccare poi il collembolo con lo sputo, nel 90% dei casi il collembolo lo anticipa e salta via. Credo che menomare i collemboli - senza ucciderli, altrimenti non vengono predati - per gli slings di Scytodes velutina sia la cosa più pallosa della storia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2010 Comunque, la natura ha pensato a questo problema. Le femmine depongono solo una trentina di uova e i piccoli, seppure microscopici, sono più grossi, in rapporto alla madre rispetto ad altre specie. Se volete, c'è qualche foto dei miei, pubblicata qui: http://www.naturamediterraneo.com/forum/to...?TOPIC_ID=33002 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 23 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2010 Aggiornamento: al ritorno dalle vacanze ho trovato una sorpresa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati