Brachypex Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 Salve ragazzi, mi chiamo Giuseppe, oggi 9 luglio 2010, ho trovato un ragno spettacolare, il luogo del ritrovamento è una campagna in Puglia, versante jonico-tarantino, era tranquillamente \"appollaiato\" sulla sua ragnatela, tra l\'altro resistentissima, costruita su di una palma. Sapete dirmi di che specie si tratta? p.s. il ragno dopo esser stato messo da me in un fauna-box, è stato fotografato e poi liberato nella macchia mediterranea adiacente alla campagna, lontano dalle mani di mio nonno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 L'esemplare non è poi tanto assurdo. E' una giovane Argiope lobata Sei pregato di inserire la scheda identificativa come spiegato qui http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=9560 Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 Assurdo o meno, in ogni caso credo che sia il ragno esteticamente più bello (poi dipende dai gusti, veh) che la nostra penisola possa offrire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 Dici? A me piace piu la A.bruennichi. Questa non è in cima alle mie preferenze. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 Bel ritrovamento... L'identificazione è certa, non ci si può sbagliare! E' una specie innocua... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pdor The Walrus Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2010 Dici? A me piace piu la A.bruennichi. Anche a me! Ma come ha detto Pier, son gusti alla fine Bel ritrovamento, comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati