Jump to content

Poecilotheria regalis

Recommended Posts

ciao a tutti, finalmente dopo un lungo periodo ho avuto tempo di caricare qualche foto della mia Poecilotheria regalis :(

2016_03_22-21_14_22_db775.jpg

​​

2016_03_22-21_14_22_dc1ef.jpg

​​

2016_03_22-21_14_22_dcbb2.jpg

qui mentre divora una blatta :P

2016_03_22-21_14_33_7f085.jpg

Bell'esemplare.  :( Avrei messo un bel po di torba in piu perche il suo spessore è di fondamentale importanza a mantenere l'umidità costante. Uno strato di 2 centimetri come il tuo si secca con la rapidità della luce. Uno strato di 10 centimetri invece si asciugherà molto piu lentamente e in maniera graduale garantendo per alcuni giorni un'umidità costante.

che bella .... sembra che abbia delle zampe più lunghe del normale :( .

anche io che ho 5 cm di torba ora che arriva il caldo ho notato che si asciuga velocemente e mi tocca nebulizzare ogni giorno :P anche io aggiungerò qualche cm di torba in più .

io al mio ragno ho messo un tronco di sughero vuoto come tana e sta sempre li dentro, il tronco aveva 2 entrate ma una la completamente chiusa con tela e terra.... gli piace tanto e ho notato che lo preferisce al normale sughero piatto .... praticamente e un tana già pronta deve solo restaurare con un pò di tela :)

la Poecilotheria vi ringrazia per i complimenti :lol: comunque grazie per il consiglio, vedrò di aumentare al più presto lo strato di torba :)