Bomba Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2010 Data:3 giugno 2010 Luogo: Roma parco pubblico Posizione e Microhabitat: maschio errante sotto foglie secche Dimensioni del ragno: corpo 0,5 cm, apertura zampe 1 cm Ciao ragazzi, ho trovato questo maschio errante soto un tappeto di foglie secche. L'avevo già visto due gioni fa e poi, stamattina, l'ho ritrovato più o meno nello stesso punto. Ho riconosciuto subito che era della stessa specie ma poi ho visto che gli mancava l'ultima zampa, perciò è molto probabile che si tratti anche dello stesso esemplare. Posso dirvi che non è in grado di scalare pareti lisce se non con l'aiuto del filo di tela adesiva che tesse sulla parete e che (come si vede dalle prime due foto) se disturbato, utilizza la tanatosi. Purtroppo le foto sono quello che sono...chiedo perdono! Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2010 Maschio di Asagena sp. (Theridiidae). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 3 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2010 Pepsis con te non c'è gusto... l'hai identificato che stavo ancora modificando il messaggio!! Mi prostro ad uno dei "magister" del forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2010 Bene, io ero rimasto a Steatoda phalerata.... maledetta tassonomia.... <_> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati