valerio Posted May 29, 2010 Report Share Posted May 29, 2010 La mia ragna ha finalmente i suoi piccoli al suo fianco.Il problema è che non so la specie,io azzarderei Lycosa per via dei piccoli sulla schiena. giorno:8 maggio ore:15:30 circa grandezza:meno di 2 cm zampe incluse luogo:Modena(campogalliano) campo dietro un autogrill,vicino ai binari del treno freccia rossa.(Sotto ad una roccia) Link to comment Share on other sites More sharing options...
hOlOedrOn Posted May 29, 2010 Report Share Posted May 29, 2010 Diciamo che la famiglia è sicuramente Lycosidae. Auguri a mamma ragna allora Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted May 29, 2010 Report Share Posted May 29, 2010 Non hai foto senza piccoli? Lycosa sp sicuro non è. P.S. Sbagliato sezione, sposto in identificazioni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
valerio Posted May 29, 2010 Author Report Share Posted May 29, 2010 ciao,non avevo una foto senza piccoli quando se ne vanno la fotografo,i piccoli posso metterli nei contenitori dei rullini? Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted May 29, 2010 Report Share Posted May 29, 2010 Non è facilissimo tirare su sling di Lycosidae quindi è meglio liberarsene o al limite tenerne un paio a patto di riuscire a trovare prede di taglia adeguata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tongi Posted May 31, 2010 Report Share Posted May 31, 2010 Per nutrire i piccoli vanno bene all'inizio le larve di Drosophila (i piccoli, dopo che hanno lasciato il dorso della madre -3-4 giorni- vanno isolati singolarmente in provette di vetro - 5x50 mm - chiuse con cotone inumidito e vanno "imboccati" uno per uno porgendo loro una larvetta con la punta di un pennello). Dopo qualche giorno si possono nutrire con moscerini (Drosophile) adulti. Ma il suggerimento di 00xz00 di lasciare i piccoli liberi è giustissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
valerio Posted May 31, 2010 Author Report Share Posted May 31, 2010 i consigli,questa mattina ho liberato sia la mamma che i piccoli,sperando si ambientino Link to comment Share on other sites More sharing options...
valerio Posted August 17, 2010 Author Report Share Posted August 17, 2010 avviso tutti che si sono ambientati molto bene,questa specie ora si è ancora più popolata noto che sono presenti anche delle Hogna radiata possibile un ibridazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted August 17, 2010 Report Share Posted August 17, 2010 La specie è rimasta in sospeso ....... Dal colore delle zampe mi sembra una Trochosa sp. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bomba Posted August 17, 2010 Report Share Posted August 17, 2010 La specie è rimasta in sospeso .......Dal colore delle zampe mi sembra una Trochosa sp. Straquoto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts