NickRiviera Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2010 Data: 1 maggio 2010 Luogo: Oasi naturalistica, Milano Posizione e microhabitat: Prato in prossimità di uno specchio d'acqua Dimensioni: circa 1cm di corpo Link all'immagine Io propenderei per Misumena Vatia, ma il colore mi lascia perplesso. Che ne dite ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2010 E' un Pholcidae . Abbastanza diffuso invece . E' una famiglia molto interessante, di grandi cacciatori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2010 CHIEDO SCUSA !!!! Volevo rispondere all' altro topic d'identificazione. Mi son confuso con le finestre, pensavo a uno e scrivevo nell' altra . Sorry, anche per il Thomisidae !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2010 Dalle evidenti spine su tibie e metatarsi propenderei più per i generi Xysticus o Ozyptila... forse più il primo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2010 Bellissima foto che agevola di molto l'identificazione! Viste le 5 spine sulla parne interna delle tibie del primo paio di zampe, Xysticus sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati