NicoDemus Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2010 Questa mattina,ancora mezzo addormentato,ho trovato in bagno un piccolo ragnetto tutto arancione e mi ha incuriosito molto.abito in campagna e l'ho trovato che camminava sotto il termosifone del bagno del piano interrato,quindi con parecchia umidità.corpo di 8 mm.ho notato anche che è abbastanza aggressivo.e ha i cheliceri grossi e che si aprono in orizzontale.sapreste dirmi che cos'è e qualche informazione? http://www.overpic.net/viewer.php?file=x5x...z4ktjq8jbu4.jpg http://www.overpic.net/viewer.php?file=xq8...zr3g67v215h.jpg mi scuso per le foto non perfette ma ho fatto il massimo che potevo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2010 Foto pessime ma credo sia un giovane Dysderidae . Presumibilmente Dysdera sp. Gran bel ragno . CIao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoDemus Inviato 2 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2010 si scusate sono proprio pessime.e già per raggiungere quel risultato mi sono messo con la pila in bocca, lente d'ingrandimento in una mano e telefono nell'altra .comunque grazie è proprio lui!ma nelle foto che ho trovato erano uguali a questo ma con il corpo nero.questo è completamente arancione..stupendo..sai dirmi come alimentarlo?l'ho messo in una piccola teca di vetro con del terriccio secco e si è già fatto una piccola tana pochissimi millimetri sottoterra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2010 Dato che si chiama anche ragno mangia-onischi, non c'è niente di meglio di un gustoso onisco! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2010 Che bel ragno. Qualche giorno fa ero a Novellara, in provincia di Reggio Emilia, a farmi i fatti miei nel giardino di una mia amica. E' arrivato suo cugino che mi fa "se alzi la moquette sopra il terriccio sotto è pieno di diavoletti rossi". Alzata e, detto e fatto. Decine di Dysdera che scappavano improvvisamente in ogni direzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoDemus Inviato 2 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2010 Aaahhnnn gli appallottolanti!!capisco..ecco a cosa servono quei trinciapolli alla bocca!domani provo a dargliene uno ma mi sa che lo lascerò andare presto.non ne trovo tanti nel mio giardino che se li vada a cercare .non vorrei accopparlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2010 Se vuoi tenerlo il terriccio non dev'essere troppo secco. Come hai giustamente dedotto, inoltre, gli enormi cheliceri servono proprio a perforare la coriacea corazza degli onischi di cui si nutrino . L'idea di rilasciarlo è comunque la più saggia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2010 In realtà mangiano molti altri artropodi e sembrano preferirli agli onischi, provare con un Tisanuro per credere... Però in natura sono avvantaggiati dall'avere l'esclusiva di poter predare anche artropodi come gli onischi, così poco appetibili per gli altri ragni e per molti altri predatori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati