Vai al contenuto

riconoscimento ragno su you tube

lollazzi90

Messaggi raccomandati

Questo thread non ha assolutamente senso, lol

perche? :nono: girando per you tube ho visto questo...ma non conoscendo le specie e sopratutto non trovando nomi del ragno nel titolo e nelle discussioni in basso al video, mi sono rivolto e voi....ma non è che se non sapete di che si tratta dovete dire che non ha senso o prendere in giro....basta dire non lo so o non rispondere....la mia domanda era piu che legittima secondo me....

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che se non sapete di che si tratta dovete dire che non ha senso o prendere in giro....basta dire non lo so o non rispondere....

Forse non hai ancora capito che la presa in giro è proprio il video che hai segnalato tu, perchè quello è un ragno finto, di plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che se non sapete di che si tratta dovete dire che non ha senso o prendere in giro....basta dire non lo so o non rispondere....

Forse non hai ancora capito che la presa in giro è proprio il video che hai segnalato tu, perchè quello è un ragno finto, di plastica.

a si??? sicura? perche io mi sono fidato del terrarrio che si intravede come sfondo....errore mio...ma è un ragno finto inventato o è la copia di un ragno? scusate se rompo ma mi interessa andare a fondo perche mi piace proprio...poi se non esiste mi comprerò il modellino pure io... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' effettivamente probabile che il ragno in questione sia finto... Ho spostato la discussione in Off-topic perché non aveva molto senso che rimanesse in una sezione scientifica...

Colgo l'occasione per fare un richiamo generale ad alcune regole del Forum, in particolare:

11. Non usare abbreviazioni tipo SMS (o altre forme gergali tipo chat e/o telefonino). ---> in riferimento ai messaggi di sole "faccine"...

12.b ) Non quotare il messaggio immediatamente precedente.

12.c ) Non quotare una sequenza di quote (citazioni di citazioni). Al limite si inserisce solo l'ultimo (editando la parte superflua)...

12.d ) Se si risponde ad un utente in modo generale non serve quotare l'intero messaggio. Si usa invece premettere il nome in neretto con la virgola dopo" (per es: user, volevo dirti che sono d'accordo con te...)

13. E' preferibile non fare post consecutivi se non necessario, specie se in rapida sequenza. Si edita casomai il precedente, massimo entro le 48 ore, aggiungendo la nuova parte (il forum segnalerà che il post ha subito una modifica).

Link al commento
Condividi su altri siti

sicura? perche io mi sono fidato del terrarrio che si intravede come sfondo....errore mio...ma è un ragno finto inventato o è la copia di un ragno? scusate se rompo ma mi interessa andare a fondo perche mi piace proprio...poi se non esiste mi comprerò il modellino pure io... :nono:

il ragazzo che ha uploadato il video è un appassionato di rettili: ecco spiegati i terrari.

No, non sono sicura al 100% che sia un ragno finto, però il dubbio mi sembra giustificato, fra l'altro il ragno rimane immobile e fuori fuoco per tutto il tempo della ripresa e questo non facilita nè il riconoscimento nè la sospensione d'incredulità. Un minimo di fuoco in più avrebbe aiutato parecchio! Non si riesce a distinguere niente se non la vaga sagoma del ragno...

Comunque, per rispondere alla tua domanda, se non è finto ecco le mie supposizioni.

il ragazzo dice di averlo trovato sotto una pietra in California: la prima famiglia alla quale ho pensato è stata Ctenizidae, tuttavia al minuto 0:19 la forma dell'addome ricorda più quella di qualche grosso Theridiidae. Non me ne intendo di aracnofauna californiana quindi non mi azzardo ad andare oltre. Prova a fare qualche ricerchina e cerca di decidere se per te assomiglia più a un Ctenizidae, a un Theridiidae o a... uno di questi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignoravo che rispondere solo con le emoticons rientrasse tra le forme di scrittura rapida da sms !!

Buono a sapersi, ci farò più caso, almeno al di fuori della sezione " off topic " :4fuu9h1: . Il problema è che a volte le faccine sono meglio di tante parole.... :lol: .... :uups:

Ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti