The_Reaper Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Due righe sulla fiera di St Polten di quest'anno, alla quale ho avuto il piacere di partecipare insieme a Carlo ed Enrico.Si è partiti in piena notte tra sabato e domenica, per giungere a St Polten verso le dieci in punto, giusto in tempo per l'apertura dei cancelli.Dopo il raid per accaparrarsi i terrari (svenduti a prezzi incredibili, un 20x20x40 dato via a 10 euro, tanto per capirci), si è iniziato a visitare con tranquillità i vari tavoli espositivi.Numerosa l'affluenza, e notevole la quantità di animali esposti, chiaramente quintali di serpi e sauri, più qualche anfibio e invertebrati di vario genere. Entrando nello specifico Aracnidi, tantissimi ma con scelta limitata (TROPPE Brachypelma ). Innanzitutto, Araneomorfi & C. poco o nulla, qualche trapdoor e un paio di Sparassidae. Un buon numero di Scorpioni, e ovviamente tantissime migali, ma ci è voluto un po' prima di accontentare (in parte) le esigenze del nostro trio Per capirci, terricoli sudamericani in quantità, pochi africani e qualche catturone asiatico qua e là, non sono comunque mancate le belle sorprese. Ad esempio sono riuscito a portarmi a casa un giovane sessato (speriamo!) di Ceratogyrus sanderi, e ho tentennato non poco davanti a un catturone di Augacephalus junodi, ma il prezzo proibitivo e la volontà di portarmi a casa esemplari giovani mi hanno fatto desistere nell'impresa. Ho lasciato altrettanto a malincuore un giovane di Pterinochilus lugardi e una femmina subadulta di Chilobrachys fimbriatus, purtroppo gli esemplari di quel tavolo non erano al massimo della forma quindi ho preferito non rischiare acquisti azzardati.Per il resto ho acquistato una femmina enorme (e spero gravida) di Heterometrus scaber, più il solito sughero di rito!In poche parole, nonostante l'offerta un po' limitata, posso dire di essere tornato a casa decisamente soddisfatto. E' stata la mia prima fiera estera, ovviamente l'impatto è stato ben diverso e decisamente più soddisfacente rispetto a quelle italiane, per ovvi motivi che è inutile stare qua a rielencare Per il resto viaggio di ritorno nella norma, tanti momenti assolutamente "imbarazzanti" con gli altri due geniacci, stanchezza a quintali ma tanta soddisfazione per il notevole weekend!Posto qualche foto Uno dei tanti tavoli, con Theraphosa blondi in serie: Xenesthis e Poecilotheria imbalsamate a far bella figura su uno dei tavoli all'ingresso: Vetrina di sauri: Uno dei pesi massimi della fiera: E per concludere, momento altissimo al ristorante brasiliano Bon bon bon, passo e chiudo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Che fortunati....avete fatto benissimo...che invidia! Molti scorpioni dici eh...foto foto foto! Comunque per quanto riguarda la tua compera occhio fino ad ora non ho mai visto uno scorpione etichettato come H. scaber che lo sia effettivamente, di solito sono H. petersii! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 9 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Buono a sapersi! Guarda, fondamentalmente mi bastava far tornare un Heterometrus a casa (il maschio di H.spinifer è passato a miglior vita da un mesetto), quindi va bene così, considerando anche le dimensioni della soggetta Per ora ti posto una foto fatta al volo prima che mio padre mi sequestrasse la digitale: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Appunto! Assolutamente non è un H. scaber, da quel che si vede io opto per H. petersii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 9 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Grazie mille! Cambio il nome nell'archivio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Beati voi...! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Come ho avuto modo di dire a Carlo appena ci siamo sentiti, pure io ho nutrito fin dall'inizio seri dubbi sul fatto che potesse trattarsi di H. scaber... Molti commercianti non hanno ancora capito che H. scaber è indiano mentre generalmente quelli che vendono come tali sono del Sud-Est asiatico... Per caso c'era un'etichetta indicante la provenienza? In ogni caso, se tanto non ti interessava una specie in particolare, hai fatto un ottimo acquisto! PS: Che fine ha fatto il cadavere di H. spinifer? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Esatto Kaiser, ero interessato al genere Heterometrus (ben più fiero di Pandinus ), tanto è vero che durante la fiera mi aggiravo semplicemente alla ricerca di un Heterometrus femmina in buone condizioni Ho recuperato ora l'etichetta, diceva semplicemente "Asia"... Il cadavere del mio maschio di H.spinifer è attualmente in camera mia, conservato sotto alcool sulla mia "necro-mensola" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Grazie , bei tempi, i prezzi delle T blondi sonos empre stati alti e si sono mantenuti così. Ma dimmi dimmi c'erano Cyclosternum Ssp. ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 dalle foto sembra proprio bello... quanto mi piacerebbe poterci andare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Grazie , bei tempi, i prezzi delle T blondi sonos empre stati alti e si sono mantenuti così.Ma dimmi dimmi c'erano Cyclosternum Ssp. ? Ho visto un po' di C.fasciatum e se non mi ricordo male anche qualche C.spinopalpus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 spero di riuscire ad andare a Stoccarda! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Ma quanti bei padelloni che ho visto... ... Bravi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati