Vai al contenuto

Buon giorno a tutti :)

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ,mi chiamo Andrea e sono di Firenze ,ho 15 anni e sono molto contento di conoscervi e spero che mi darete qualche consiglio utile su questi splendidi amici.Sono appassionato da circa una decina d'anni di tarantole, infatti allevo da 8 anni un'aphonopelma seemanni femmina ,da circa 5 anni una gramostola grossa femmina da circa 3-4 anni uno pterinochilus murinus anche questo femmina e sempre da 3 anni un bel damon variegatus ,prima avevo anche una poecilotheria regalis maschio ,ad una fiera avevo trovato la femmina ma nn avevo abbastanza soldi per comprarla , mi è dispiaciuto un monte ma va bè.Spero di ingrandire il mio allevamento , anche facendoli riprodurre , dato che è da quando mi sono accorto che la mia aphonopelma è femmina che cerco un maschio, ma a tutte le fiere che sono andato non l'ho mai trovato, qiundi se qualcuno volesse aiutare la mia cara aphonopelma a trovare l'amore non esiti a contattarmi.Spero di conoscere molti appassionati come me e magari di incontrarmi di persona con qualcuno di voi a qualche fiera.

Un ciao generale a tutti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto! :D .... io a quell'età ero imbranato anche con i ragni locali , ci ho passato più di 10 anni allevando i lcali prima di passare a UNA migale :) :uups:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio primo ragno locale l'ho catturato a sei anni perchè ero alla ricerca di tritoni con mio cugino e mio fratello, tutti e due più grandi di me, loro appassionati di rane e tritoni, mentre girellavo trovai un ragnetto e lo portai a casa dopo qualche anno il babbo di un mio compagno di classe appassionato di rettili mi disse che c'era una fiera ,andai con i miei genitori e comprai la mia cara aphonopelma seemanni che ho ancora. voi da quanto siete appassionati??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scoperto la passione per questi animali a 10 anni, V elementare, quando mi posero sul braccio un opilione per dimostrarmi che non fossero animali da temere ( cosa che io invece facevo :D ) . Da lì fu amore , alimentato anche da una serie incredibile di coincidenze, come un compagno di classe che una settimana dopo si presenta in classe con un A.diadematus chiedendo cosa farne.. Ovviamente mi offrii volontario.. resistette una settimana.. :uups:

Poi piano piano un crescendo di fortunosi rinvenimenti tra con molti esemplari nostrani che ho allevato con costanza per tre anni, procacciandomi " manualmente " e " artigianalmente " il cibo per le mie creature... :)

A 13 anni, al ritorno da scuola, mia nonna mi fece trovare una Grammostola rosea sul tavolo, prima migale e grande sorpresa :wub: , ed è stato l' inizio della fine...

Ora ho quasi 24 anni , quindi fai te il calcolo... :D Più di 10 anni di passione e allevamento !! :)

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitica la nonna!! (le riproduceva in segreto? ;) )

Benvenuto!

I miei primi ragni furono anche i miei primi amici..dato che ero una bambina abbastanza..qui si dice "arésti" ( dal vocabolario sardo-italiano =selvatico, riservato, schivo). Si trattava di Pholcus o Holocnemus (ancora non ero in grado di stabilirlo!), i quali, poggiati sul petto, mi rendevano invincibile e in grado di allontanare qualunque nemico umano. lol

Ah, si chiamavano Filippo 1 e Filippo2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, è stata grande !! Oltretutto rimane il membro della mia famiglia più interessato alla mia passione, a differenza degli altri miei parenti, nessuno escluso... ;) ...

Oltretutto va detto che, a quei tempi, mi ha dato una grossa mano anche nella cattura delle prede .. :uups:

Si riempiva il balcone con le carte sporche della carne per attirare le mosche che le avevo insegnato a catturare con la scatoletta dei formaggini !!! E me le portava !!!!

Straordinaria, più nerd di così si muore.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti