Vai al contenuto

qualcuno alleva anche altri animali

ale_85

Messaggi raccomandati

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi dispiace moltissimo, Max :) .

Da canaro hai la mia più totale solidarietà e inoltre so bene, purtroppo, cosa significhe perdere un cane in quel modo.

Esemplare davvero magnifico oltretutto .

Un abbraccio e Coraggio :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo proprio ieri gli è stato scoperto un altro tumore, al polmone stavolta. In questo caso, malgrado tutto quello che stiamo facendo per cercare di alleviarle un po' il dolore, non c'è più nulla da fare. E' incurabile.

Tuttavia le stiamo dando tutte le cure e attenzioni possibili. Purtroppo a breve verrà il giorno in cui non potrà continuare e toccherà toglierle le sofferenze. Sono tristissimo per questa cosa perchè è sempre stato un cane di una vivacità e forza incredibili (tralasciando il discorso dell'affetto che quello è ovvio).

Purtroppo è andata così.

:uups:

Purtroppo Romy non c'è più. Ieri mattina il veterinario è venuto a fare l'unica cosa che era rimasta da fare, non farla soffrire più.

mi dispiace veramente tanto :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace d'avvero tanto....

ps: bello il pitbull però le orecchie tagliate noooo :uups: magari ho visto male ma mi sembrano tagliate e quella roba li si fà per estetica ..... io al mio dobermann avevo rinunciato a tagliare le orecchie anche in consiglio di alcuni amici che avevano il dobermann con le orecchie tagliate... mi avevano detto che tornando indietro non lo avrebbero fatto e il mio con le orecchie integre era comunque stupendo :mah:

grazie del bello pero ti garantisco che dogo e pitbull con orecchie tagliate stanno meglio sia dal lato estetico che dal lato fisico perche con orecchie integre ogni 2 x 3 hanno l otite per la scarsa ossigenazione poi io avendone tanti (11) piu 5 cani da caccia scappa fuori un cane da un recinto e entra in un altro dove c e un altro cane e litigano con le orecchie lunghe se le strappano per bene il mio portafogli( per le spese veterinarie ) e le orecchie di un povero cane ne sanno qualcosa........

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio dobermann mai avuto problemi di ottite... il cane da caccia spesso ,ma con le gocce (10 -15 euro al massimo) poi sta bene per parecchio dempo. io sono contrario a tagliare coda e orecchie lo vedo solo come una cosa per rendere il cane "più bello" e poi ti costa più coda e orecchie tagliate che curare un ottite ... per le litigate spetterebbe a te stare attento .

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio dobermann mai avuto problemi di ottite... il cane da caccia spesso ,ma con le gocce (10 -15 euro al massimo) poi sta bene per parecchio dempo. io sono contrario a tagliare coda e orecchie lo vedo solo come una cosa per rendere il cane "più bello" e poi ti costa più coda e orecchie tagliate che curare un ottite ... per le litigate spetterebbe a te stare attento .

il doberman non lo so ma i dogo con le orecchie lunghe soffrono di otite almeno una volta ogni 3 mesi e ti garantisco che un cane soffre molto meno a tagliare le orecchie da cucciolo che soffrire di otite e poi alla fine a furia di mettere goccie diventano sordi leggi le controidicazioni del prodotto che usi te e me lo sai ridire

poi io usandoli per la caccia al cinghiale le orecchie lunghe nei rovi se le tritano escono sempe insanguinati

per quanto riguarda aspetterebbe a me per le litigate ho tutto a prova di sfondamento non possono scalvalcare perche sono coperti sopra l unica cosa che possono fare e scavare per un metro e mezzo dato che ho la rete che va sottoterra per un metro e mezzo infatti quel cane ha scavato una buca di 2 metri in un ora

poi per quant riguarda tagli di orecchie e coda ogniuno la pensa come vuole ma nessuno sa meglio di uno che li alleva :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che le orecchie tagliate causano anche problemi comportamentali ai cani, che, avendo sempre le orecchie all'insù, si ritrovano a mostrare sempre un atteggiamento aggressivo, anche se in realtà non desiderano esprimerlo. Questo causa dei fraintendimenti con gli altri cani (ma anche con gli altri animali) che lo vedono come "cattivo" e "aggressivo".

E' come se tu andassi in giro sempre con la faccia arrabbiata e pronto ad accoltellare qualcuno. E ovviamente a nessuno piacerebbe stare vicino ad una persona così, anche se in realtà non desidera veramente accoltellare il primo che passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ha mai creato problemi vedere cani con orecchie e code tagliate per utilità o estetica. In fin dei conti sono animali domestici e come tali vengono trattati. Basti pensare a tutto quello che altri animali domestici devono subire e che naturalmente non farebbero o subirebbero mai, o come le mutazioni morfologiche e comportamentali che l'utilizzo e la conseguente selezione utilitaristica ha portato.

Partendo da questo ragionamento mi viene da ridere ogni volta che si vuole giustificare qualche deliberata azione contra naturam affermando che si, si riconosce l'importanza e gravità dell'azione, ma allo stesso tempo si è convinti di farlo nel bene dell'esemplare. Mi viene da pensare alla sterilizzazione dei gatti, altamente invalidante se ci si pensa in termini naturali, ma allo stesso tempo accettata di buon grado da chiunque si dichiari amante degli animali. E di esempi ce ne sarebbero a bizzeffe. 

Dal mio punto di vista l'uomo ha da sempre, e sempre avrà, potere sulle altre specie animali. Sempre le userà, sfruttandole spesso enormemente, deciderà la loro sorte, le selezionerà per poi accorgersi di aver creato animali deboli che necessitano di essere tagliuzzati per poter vivere qualche anno in piu. Qualsiasi azione umana lede qualche animale che sia "maggiore" e pelosotto o "minore" e quindi non degno di indignazione. Un dato di fatto difficilmente negabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che le orecchie tagliate causano anche problemi comportamentali ai cani, che, avendo sempre le orecchie all'insù, si ritrovano a mostrare sempre un atteggiamento aggressivo, anche se in realtà non desiderano esprimerlo. Questo causa dei fraintendimenti con gli altri cani (ma anche con gli altri animali) che lo vedono come "cattivo" e "aggressivo".

E' come se tu andassi in giro sempre con la faccia arrabbiata e pronto ad accoltellare qualcuno. E ovviamente a nessuno piacerebbe stare vicino ad una persona così, anche se in realtà non desidera veramente accoltellare il primo che passa.

questa e una grande cavolata e chi ha detto queste cose o non ha mai avuto cani in vita sua o parla tanto perche dio gli ha dato la parola io ho cani masci che con orrechie tagliate convivono tranquillamente

perche le orecchie tagliate hanno una loro espressione per esempio se hanno paura le tirano indietro se sono rilassatti le tengono rilassate se stanno puntando le alzano diritte ecc poi il cane non guarda la posizione delle orechie guarda piu che altro lo sguardo e il modo di fare dell altro cane

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ha mai creato problemi vedere cani con orecchie e code tagliate per utilità o estetica. In fin dei conti sono animali domestici e come tali vengono trattati. Basti pensare a tutto quello che altri animali domestici devono subire e che naturalmente non farebbero o subirebbero mai, o come le mutazioni morfologiche e comportamentali che l'utilizzo e la conseguente selezione utilitaristica ha portato.

Partendo da questo ragionamento mi viene da ridere ogni volta che si vuole giustificare qualche deliberata azione contra naturam affermando che si, si riconosce l'importanza e gravità dell'azione, ma allo stesso tempo si è convinti di farlo nel bene dell'esemplare. Mi viene da pensare alla sterilizzazione dei gatti, altamente invalidante se ci si pensa in termini naturali, ma allo stesso tempo accettata di buon grado da chiunque si dichiari amante degli animali. E di esempi ce ne sarebbero a bizzeffe.

Dal mio punto di vista l'uomo ha da sempre, e sempre avrà, potere sulle altre specie animali. Sempre le userà, sfruttandole spesso enormemente, deciderà la loro sorte, le selezionerà per poi accorgersi di aver creato animali deboli che necessitano di essere tagliuzzati per poter vivere qualche anno in piu. Qualsiasi azione umana lede qualche animale che sia "maggiore" e pelosotto o "minore" e quindi non degno di indignazione. Un dato di fatto difficilmente negabile...

questo discorso non fa una piega bravo :worthy: :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io infatti sono anche contrario alle persone che sterilizzano gli animali... e comunque qualunque cosa diciate io sarò sempre contrario a mutilare gli animali per pura estetica.... una cosa tenerli al gunzaglio una cosa e tagliareparti del loro corpo UTILI per farli apparire più belli! ..... la cosa che non mi piace e che malgrado ci sia la legge che lo vieta gli allevatori pur di vendere lo fanno e la colpa e delle persone che comprano gli animali mutilati!

e proprio vero che il cane e stupido perchè sta dietro all essere umano malgrado tutto.... forse sono i cani che ci vogliono veramente bene perchè ci accettano per come siamo e non noi che pur di fare la nostra bella figura sottoponiamo il cane a varie OPERAZIONI SOTTO ANESTESIA per pura estetica.

e poi tu parli della caccia? e allora perchè tutti i cani adatti alla caccia hanno le orecchie lunghissime ?? secondo me spari un sacco di boiate e come ho detto prima sono proprio gli allevatori i primi a fare queste mutilazioni per vendere di più!...

mi trovo d'accordissimo con uno/a che in un forum scrive questo ---> "Sì, è un argomento abbastanza controverso, nel senso, d'accordo che con il taglio delle orecchie si dovrebbero risolvere definitivamente i problemi di otite, ma lo stesso risultato si ottiene con una scrupolosa pulizia quotidiana. Anche i labrador avendo l'attaccatura delle orecchie bassa sono soggetti a problemi di otite, ma chissà perché non si è mai pensato di praticare la conchectomia su di loro. Quindi dietro la pratica di tagliare le orecchie a certe razze ci sono senz'altro motivazioni che vanno al di là di quelle sanitarie."

ps: se come dici tu si fà per la salute del cane (ma fatemi il favoreeeee) allora perchè lo si fà solo con alcune razze?? sai quante razze esistono con le orecchie penzoloni? eppure non mi sembra che gli vengano tagliate.

(comunque si e andati troopo fuori tema l'argomento non era questo e semplicemente la pensiamo in modo diverso.... per me tu sbagli e magari per te sbaglio io .... poi purtroppo ognuno e libero di fare ciò che vuole al proprio cane.... come quelli che comprano i vestitini al cane! :worthy: )

Link al commento
Condividi su altri siti

pardon :worthy: mi è scappato ma non voleva assolutamente essere offensivo nei confronti degli altri perciò se vi ho offesi chiedo scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io infatti sono anche contrario alle persone che sterilizzano gli animali... e comunque qualunque cosa diciate io sarò sempre contrario a mutilare gli animali per pura estetica.... una cosa tenerli al gunzaglio una cosa e tagliareparti del loro corpo UTILI per farli apparire più belli! ..... la cosa che non mi piace e che malgrado ci sia la legge che lo vieta gli allevatori pur di vendere lo fanno e la colpa e delle persone che comprano gli animali mutilati!

e proprio vero che il cane e stupido perchè sta dietro all essere umano malgrado tutto.... forse sono i cani che ci vogliono veramente bene perchè ci accettano per come siamo e non noi che pur di fare la nostra bella figura sottoponiamo il cane a varie OPERAZIONI SOTTO ANESTESIA per pura estetica.

e poi tu parli della caccia? e allora perchè tutti i cani adatti alla caccia hanno le orecchie lunghissime ?? secondo me spari un sacco di boiate e come ho detto prima sono proprio gli allevatori i primi a fare queste mutilazioni per vendere di più!...

mi trovo d'accordissimo con uno/a che in un forum scrive questo ---> "Sì, è un argomento abbastanza controverso, nel senso, d'accordo che con il taglio delle orecchie si dovrebbero risolvere definitivamente i problemi di otite, ma lo stesso risultato si ottiene con una scrupolosa pulizia quotidiana. Anche i labrador avendo l'attaccatura delle orecchie bassa sono soggetti a problemi di otite, ma chissà perché non si è mai pensato di praticare la conchectomia su di loro. Quindi dietro la pratica di tagliare le orecchie a certe razze ci sono senz'altro motivazioni che vanno al di là di quelle sanitarie."

ps: se come dici tu si fà per la salute del cane (ma fatemi il favoreeeee) allora perchè lo si fà solo con alcune razze?? sai quante razze esistono con le orecchie penzoloni? eppure non mi sembra che gli vengano tagliate.

(comunque si e andati troopo fuori tema l'argomento non era questo e semplicemente la pensiamo in modo diverso.... per me tu sbagli e magari per te sbaglio io .... poi purtroppo ognuno e libero di fare ciò che vuole al proprio cane.... come quelli che comprano i vestitini al cane! :worthy: )

io allevo e questo e certo pero allevo solo per me e per amici a cui o i cani li regalo o li vendo a recupero spese niente di piu da quando c e la legge non ho mai praticato un taglio di orecchie per quanti riguarda i cani da caccia io li addestro e so bene le sofferenze che passano i segugi quando sono lavoratori duri che si infilano da pertutto quando vanno sotto ai rovi e si spaccano le orecchie se era per me le orecchie andrebbero tagliate pure a loro :P

Link al commento
Condividi su altri siti