Vai al contenuto

Impressioni di piumaggio in T-rex

Bomba

Messaggi raccomandati

Era ora!

Visto che di solito il piumaggio nei Teropodi era associato solo a quelli di taglia medio-piccola..

Dimostrazione ennesima di quanto siano fondamentalmente "poco attendibili" tutte le ricostruzioni fatte per questi animali..

Si dovranno aggiornare per Jurassic Park IV ! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente mi auguro di cuore si sbaglino e che necessitino di cure invece. Il T.rex è il T-REX !!! :P

E non me lo voglio immaginare come un gallinone !!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era ora!

:lol:

Il testo in giallo è un’invenzione degli autori e non riguarda eventi realmente accaduti.

Se state pensando che i gestori del blog dell’APPI abbiano bisogno di visite neuropsichiatriche vi sbagliate.

Il riassunto sopra riportato, che si riferisce ad un ipotetico e futuristico articolo in cui verrebbe descritto il primo esemplare fossile con evidenze di piumaggio in Tyrannosaurus non è del tutto improbabile.

Cioè alla fine non dice niente di nuovo. scratch[1].gif

Secondo loro, essendo altri Theropoda piu piccoli ricoperti in parte di piume, con molta probabilità lo era anche il T.rex. Cosa però non dimostrata ne probabilmente dimostrabile, sempre a sentir loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo loro, essendo altri Theropoda piu piccoli ricoperti in parte di piume, con molta probabilità lo era anche il T.rex. Cosa però non dimostrata ne probabilmente dimostrabile, sempre a sentir loro. 

Ho postato il link proprio per questo motivo. Sono rimasto un pò interdetto da questa affermazione malgrado anche io mi sia fatto l'idea che T. rex fosse un gallinone, come dice Jacopo. Tra l'altro ormai è molto radicata l'ipotesi che i dinosauri fossero animali endotermici ( vi posto quest'altro link sull'argomento

http://lescienze.espresso.repubblica.it/ar...e_caldo/1340913 )

e pertanto, avrebbero sviluppato delle strutture adatte allo scopo: "le piume".

Devo dire che, a me, il gallinone carnivoro fa molta più paura rispetto alla rappresentazione classica del nostro amico!! Preferirei trovarmi davanti ad un coccodrillo piuttosto che ad un uccello carnivoro tipo Titanis welleri :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatevene una ragione!

No !! :lol:

Finchè non me lo dimostrano, rimango fedele al lucertolone. Già è stato un trauma pazzesco accettarlo per i Velociraptor. Quelli di Jurassik-Park erano straordinari :uups: !

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè non me lo dimostrano, rimango fedele al lucertolone. Già è stato un trauma pazzesco accettarlo per i Velociraptor. Quelli di Jurassik-Park erano straordinari

Ti do un'altra delusione Jacopì... quelli di Jurassic Park li spacciano per Velociraptor ma probabilmente la rappresentazione più corretta era quella del Deinonychus :uups:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto :uups:

Guarda caso già nel terzo episodio hanno iniziato a farli più piccoli e con il cranio molto meno tozzo.. E, ovviamente, con qualche piuma qua e là :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli di Jurassic Park li spacciano per Velociraptor ma probabilmente la rappresentazione più corretta era quella del Deinonychus

Ah si ?? Deinonychus ?? Che non rappresentassero i Velociraptor lo sapevo e infatti l' ho pure scritto, che però fossero verosimiglianti ai Deinonychus non lo sapevo! Li ho in mente differenti.. ma credo debba ripassare, o meglio studiare, molte cose su questi esseri !!

Per Pierpa : Ma sei sicuro ?? Io me li ricordi raffigurati sempre allo stesso modo..

Link al commento
Condividi su altri siti

...d'altrode queste benedette piume da qualche parte avranno pure avuto un'origine! Inoltre sono presenti correlazioni tra Deinonychus ed uccelli primitivi (Archaeopteryx) anche in merito alla conformazione del secondo dito degli arti posteriori (il famoso artiglio).

In aggiunta sembra che, anche altre specie (anche più antiche di T. rex) della famiglia Tyrannosauridae presentassero un piumaggio, come nel caso del Dilong.

Comunque all'esemplare di Jurassic Park III manca solo il becco per essere una bella gallina.... :uups:

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca.. devo rivedermi il III accidenti !!!

In verità mi sorgno addirittura dubbi che l'abbia mai fatto ... :worthy:

M'inchino alla vostra sapienza ;) comunque, ragazzi ! Adoro l' argomento ma non so praticamente nulla. Dovrò iniziare a studiare per bene. Privatamente mi darete qualche buon titolo.. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sono dello stesso parere di jack, finchè non ne clonano uno (sempre per rimanere in tema Jurassik ParK) il T-REX lo voglio pensare come un enooorme lucertolone...hihi.

Grazie a Bomba che ci tiene sempre aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti