The_Reaper Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Suvvia, credo sia stato una semplice svisata da tastiera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Suvvia, credo sia stato una semplice svisata da tastiera Ma non era una critica, era una domanda, perche' ho visto usare tutti e due i termini in diverse occasioni ed ero curioso di capire quali dei due fosse veramente corretto in quell'ambito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 No beh, ovviamente qua "da noi" si parla di dimorfismo, il dismorfismo se non ricordo male è un problema riguardante lo scheletro, quindi coi ragni proprio non c'azzecca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Sì, in questo ambito è giusto il termine "dimorfismo sessuale"... Il dismorfismo è un disturbo (psichiatrico/psicologico) che può interessare alcune persone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2009 Il dismorfismo è un disturbo (psichiatrico/psicologico) che può interessare alcune persone. Eccomi qua !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mau_sam_pei Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2009 Vorrei sapere se è possibile determinare il sesso delle suddette specie :Usumbara 4-5 cm Psalmopoeus 2cm Forse sono troppo piccoli per determinare il sesso? Un'altra cosa...se non posso determinare il sesso delle due specie quale probabilità ho di trovare una femmina se prendo 3 esemplari per ogni specie ? Non so se possono capitare in percentuale 50%femmine e maschi quindi non potreste darmi un parere...oppure magari in percentuale nascono più femmine o viceversa!!! grazie in anticipo Francesco edit : Chiedo scusa ma forse ho sbagliato sezione dato che nn si tratta di ragni italici o europei...e chiedo gentilmente al mod di spostarmi nella sezione giusta..grazie ciao cara, io ho una P. irminia da giugno 2008, quando l'ho ricevuta misurava circa 2 cm. Solo un mese fa come ha finito l'ultima muta sono riuscito a capire il sesso visto che i peletti che la ricoprono stanno cominciando a schiarirsi e i palpi a rigonfiarsi con conseguente crescita di quei piccoli gancetti sempre sui palpi ( di cui non ricordo il nome ). quindi a parer mio è molto difficile determinare il sesso dell aracnide a quell' "età" se non con un esame al microscopio dei genitali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Laguna182 Inviato 16 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2009 Grazie a tutti per le risposte...aspetterò con ansia la muta allora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati