Vai al contenuto

Info su Usumbara e Psalmopoeus

Messaggi raccomandati

Suvvia, credo sia stato una semplice svisata da tastiera ;)

Ma non era una critica, era una domanda, perche' ho visto usare tutti e due i termini in diverse occasioni ed ero curioso di capire quali dei due fosse veramente corretto in quell'ambito.

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh, ovviamente qua "da noi" si parla di dimorfismo, il dismorfismo se non ricordo male è un problema riguardante lo scheletro, quindi coi ragni proprio non c'azzecca ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere se è possibile determinare il sesso delle suddette specie :

Usumbara 4-5 cm

Psalmopoeus 2cm

Forse sono troppo piccoli per determinare il sesso?

Un'altra cosa...se non posso determinare il sesso delle due specie quale probabilità ho di trovare una femmina se prendo 3 esemplari per ogni specie ?

Non so se possono capitare in percentuale 50%femmine e maschi quindi non potreste darmi un parere...oppure magari in percentuale nascono più femmine o viceversa!!!

grazie in anticipo

Francesco

edit : Chiedo scusa ma forse ho sbagliato sezione dato che nn si tratta di ragni italici o europei...e chiedo gentilmente al mod di spostarmi nella sezione giusta..grazie

ciao cara, io ho una P. irminia da giugno 2008, quando l'ho ricevuta misurava circa 2 cm. Solo un mese fa come ha finito l'ultima muta sono riuscito a capire il sesso visto che i peletti che la ricoprono stanno cominciando a schiarirsi e i palpi a rigonfiarsi con conseguente crescita di quei piccoli gancetti sempre sui palpi ( di cui non ricordo il nome  :worthy: ). quindi a parer mio è molto difficile determinare il sesso dell aracnide a quell' "età" se non con un esame al microscopio dei genitali  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...