Vai al contenuto

problema Euscorpius??

Messaggi raccomandati

ciao,ieri mi hanno dato un secondo euscorpius e credo sia femmina,il telson è molto più piccolo dell'altro mio scorpione e le chele leggermente più piccole e le 2 ''alette corte con tanti segmenti.Ieri gli ho messi assieme e si sono presi per le chele e si volevano pungere a vicenda e così gli ho levati subito tenendoli separati questa notte.Adesso qualcuno sa dirmi cosa c'è di sbagliato?grazie ciao :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto come puoi avere la certezza che siano della stessa specie se non hai fatto delle verifiche?

Dalla descrizione sembra una femmina ma da quello che racconti non mi sembra che sia stata ben accolta dal maschio.

Non li rimettere insieme prima di aver controllato che tutto sia in regola. :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se riesci a fare delle foto e a dirci il luogo di provenienza dei scorpioni, cosi cerchiamo di dirti la specie.

Comunque non mettere insieme gli Euscorpius non sono molto "socievoli"!

Quando vorrai metterli insieme per farli accoppiare (anche se non è periodo e la femmina, se è femmina adulta, potrebbe già essere incinta), devi sfamare entrambi e poi mettere il maschio nella teca della femmina e vedere cossa accade.

Cercavano di pungersi velocemente e freneticamente o in maniera tranquilla e sulle chele?

Comunque dai un'occhiata qui

Link al commento
Condividi su altri siti