RiKy Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2009 Salve a tutti Mi è successa una cosa abbastanza strana stamattina ho trovato una femmina di parahybana morta ma in circostanze stranissime di fatto aveva mangiato un paio di giorni fa era capovolta in posizione di muta ma senza tappeto. Sembra proprio morta in una maniera istantanea, ho fatto delle foto e ve le propongo: 22°C-25°C umidità sopra il 70% considerato che di base in camera mia in questi giorni ce il 63% e io bagno il terreno. Voi avete altre esperienze di questo tipo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2009 La muta, l'ecdisi, non è uno scherzetto Riki... c'è in gioco una vera a propria rivoluzione ormonale nel ragno. A volte (succede, è successo anche a me) tale processo crea scompensi tali da determinare la morte dell'animale. Una sorta di shock... Curiosità... vedo delle gocce. Cosa sono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 26 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Le goccioline sono farina del mio sacco ieri sera prima di constatarne la morte ho ulteriormente aumentato l'umidità facendo una locale umidificazione con una pipetta. Ho ovviamente constatato prima che non vi era fuoriuscita di liquidi biancastri, nematodi, dalla bocca dell'esemplare. Vi dirò storicamente questo esemplare mi ha sempre fatto dannare perché da piccola ha spesso mutato in piedi. Forse in passato sono stato molto fortunato perché in muta ho perso solo giovani sling e non una giovane di 6cm di corpo. sono un pò shockato ce ramasta male pure mia madre perché era il suo ragno preferito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Accidenti Riky, mi dispiace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NiCe_Spider Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Condolianze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2009 Che peccato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2009 Mi dispiace davvero Riky. Sia per te ( perdere un animale di 6 cm KL e quindi già con qualche annetto ) , che per il ragno, una specie magnifica. Dato anche il particolare aggiunto del mutare in piedi, credo proprio sia sopraggiunto qualche problema strutturale all'interno dell'organismo del ragno durante la fase di muta . Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati