Anubis Inviato 1 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2010 Grazie Giogio, ne ho tenuto 4 e ho liberato gli altri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 Davvero molto belle queste foto!Qualcuno sa dirmi se è lunica specie presente in Sicilia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 Secondo la Check-list europea sì, forse giogio80 o Kaiser_Scorpion hanno qualche dato più recente in merito... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 Secondo la Check-list europea sì, forse giogio80 o Kaiser_Scorpion hanno qualche dato più recente in merito... be aspettiamo cosa scrivono gli altri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 Si almeno per il momento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 Si almeno per il momento. Peccato che non foto decenti da postare dei miei ritrovamenti fatti in sicilia..spero di trovarne un altro presto per poter postare qualche foto.Comunque ho notato che in sicilia non ci sono molti scorpioni,anzi sembrano davvero pochi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Platinux Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 è un posto caldo e gli scorpioni amano l'umidità quindi forse staranno nascosti.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 è un posto caldo e gli scorpioni amano l'umidità quindi forse staranno nascosti.... Si ma è difficile trovarli anche dove c e più fresco e con un umidità alta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola85 Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 anche secondo me è Euscorpius sicanus complimenti per le magnifiche foto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 è un posto caldo e gli scorpioni amano l'umidità quindi forse staranno nascosti.... Si ma è difficile trovarli anche dove c e più fresco e con un umidità alta! Dipende dai posti, c'è gente che nelle cantine o in alcuni boschetti ne trova abbastanza facilmente, forse dove tu hai cercato non ce ne sono o non hai cercato bene per molto tempo o semplicemente non sei stato fortunato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2010 I primi di Agosto ne ho trovato uno a Corleone ma non sono riuscito ad arrivare in tempo prima che me lo schiacciassero... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 I primi di Agosto ne ho trovato uno a Corleone ma non sono riuscito ad arrivare in tempo prima che me lo schiacciassero... Eh lo so la gente appena li vede li schiaccia purtroppo!io ne ho salvato uno 2 anni fa che stava facendo una brutta fine!Tu sei Siciliano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 Io no, mio suocero sì! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 Nel corleonese ci dovrebbero essere anche le varianti molto scure...quindi usa tuo suocero! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2010 Ho degli amici da quelle parti...chiederò! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati