valerio Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 ho trovato questo ragno e ne sono felicissimo ,credo si tratti di Lycosa tarentula la cosa strana è che l'ho trovato a milano e non mi sembra una Zoropsis spinimana . luogo:un muro a secco vicino ad un bosco e un grosso campo data:10/10/09 ore 12.00 circa dimensioni:2 cm di corpo giusti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Hogna radiata. I nomi scientifici vanno in corsivo e va compilata la scheda di identificazione come indicato qui http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=9560 Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 10 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 ok grazie.spero di trovarne altre.I pedipalpi sono sottili perciò è una femmina?sapevo che il maschio ha come un rigonfiamenti alle punte dei pedipalpi.a proposito,io nel terrario gli ho messo del terriccio universale,dopo quanto scava la tana?grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 dopo quanto scava la tana?grazie Di solito, mai. A volte, rifiuta perfino di ripararsi sotto un coccio o altro ricovero già fatto. Del resto, meglio! Lo puoi osservare in ogni momento senza disturbarlo. Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 10 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 mi sarebbe piaciuto vedere che si costruisce la tana . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elragno Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Solo due considerazioni: nella terza foto si vede una larva, nel caso in cui non venga predata dopo poco rimuovila. Inoltre mi sembra un pò grossa per il ragno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 mi sarebbe piaciuto vedere che si costruisce la tana . Guarda, è un Lycosidae fondamentalmente opportunista, sfrutta nascondigli abbandonati e al massimo si limita a rimodellarli leggermente, ma di più di questo non fa, ecco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Concordo con quento ti hanno detto. Di solito si ripara tra arbusti e foglie sul substrato. Io ho provato sia con la torba, sia con lo stesso terreno in cui ho prelevato gli esemplari, ho provato a tenerli asciutti o a bagnarli. Non hanno scavato! ( ho cosi risposto alla tua domanda su un altro topic, cerca di non spargere le domande su piu discussioni.) Aggiungi la schedina come gia ti è stato detto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valerio Inviato 10 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 ciao,io gli ho scavato un buco nel terreno abbastanza profondo .in che senso aggiungi le schedine? quindi se vorrei cercare altri esemplari dove li cerco?grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 compilata la scheda di identificazione come indicato qui http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=9560 :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati