Vincent Vega Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2009 Ciao ragazzi, da qualche parte ho letto che l'Hogna se sovra alimentata può tessere dei cocoon sterili, essendomi sorto qualche dubbio vi racconto la mia situazione così magari qualcuno di esperto mi da qualche risposta. Ho catturato l'esemplare il 14 di agosto e la mattina del 21 dello stesso mese ho trovato una bella sorpresina (il cocoon) attaccato alle filiere. Qualcuno sa dirmi dopo quanto dall'accoppiamento l'hogna faccia il bozzolo? O anche quanto tempo ci mettano gli sling a farsi vedere? Più che per curiosità mia e voglia di allevare fin da piccolo almeno un hogna vorrei saperlo anche perchè ho letto che se fosse veramente un cocoon sterile andrebbe tolto per non far sprecare energie al ragno. Grazie in anticipo per il vostro aiuto. P.s. Il ragno si è pappato 3 grilli fra la cattura e la deposizione del cocoon. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2009 Guarda nel sito statico di Aracnofilia c'è una bella scheda in Ragni locali. http://www.aracnofilia.org/ Comunque è di circa 20/30 giorni se non sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2009 L'esemplare puo benissimo essere stato ingallato prima del tuo ritrovamento, quindi non è detto che sia sterile. Potrai comunque vederlo da solo perche, se sterili, i cocoon vengono abbandonati dopo qualche tempo senza bisogno dell'intervento umano. Altrimenti invece il cocon resterà attaccato alle filiere fino alla schiusa ( circa un mese dalla deposizione). Tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincent Vega Inviato 14 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2009 Grazie mille 00xyz00, mi hai dato nuove speranze, sto già facendo marcire una banana e c'è già qualche Drosophila pronta per essere mangiata... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincent Vega Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Ragazzi il cocoon non era per niente sterile! :rolleyes: Finalmente oggi ho trovato la mia Hogna ricoperta di slings, appena riesco metto qualche foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Ottimissimo!!! A questo punto non ti resta che aspettare che gli sling scendano da sopra la madre e liberarli in natura. Ovviamente puoi tenertene qualcuno per provare ad allevarlo. Allevarli tutti è cosa poco furba Aspettiamo le foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincent Vega Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Si si infatti li libererò quasi tutti... A proposito, consigli utili per l'allevamento di questi sling? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincent Vega Inviato 8 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincent Vega Inviato 8 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 Ecco le foto della mia Hogna con i suoi sling...bellissima a mio avviso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo82 Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 che foto bellissime!!!! e complimenti alla neomamma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 E sempre bello vedere queste foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Si, infatti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Complimenti! Bellissime foto! Se ne intravede uno che va già a spasso sulle pareti del terrario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincent Vega Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Si è vero, c'è già qualche sling che se ne va' in giro per gli affari suoi, infatti ho già prontamente messo un pezzo di banana a marcire nel terrario subito circondato da qualche Drosophila, a breve saranno molte di più... Appena torna il bel tempo mi attivo per cercare anche degli afidi neri (ringrazio Hogna del consiglio). :rolleyes: P.S. Grazie per i complimenti sulle foto, più avanti ne upperò qualcun'altra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Soggetto bellissimo e complimenti per le foto molto suggestive! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati