Vai al contenuto

Hogna Radiata Cocoon sterile?

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

da qualche parte ho letto che l'Hogna se sovra alimentata può tessere dei cocoon sterili, essendomi sorto qualche dubbio vi racconto la mia situazione così magari qualcuno di esperto mi da qualche risposta.

Ho catturato l'esemplare il 14 di agosto e la mattina del 21 dello stesso mese ho trovato una bella sorpresina (il cocoon) attaccato alle filiere.

Qualcuno sa dirmi dopo quanto dall'accoppiamento l'hogna faccia il bozzolo? O anche quanto tempo ci mettano gli sling a farsi vedere?

Più che per curiosità mia e voglia di allevare fin da piccolo almeno un hogna vorrei saperlo anche perchè ho letto che se fosse veramente un cocoon sterile andrebbe tolto per non far sprecare energie al ragno.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

P.s.

Il ragno si è pappato 3 grilli fra la cattura e la deposizione del cocoon.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esemplare puo benissimo essere stato ingallato prima del tuo ritrovamento, quindi non è detto che sia sterile. Potrai comunque vederlo da solo perche, se sterili, i cocoon vengono abbandonati dopo qualche tempo senza bisogno dell'intervento umano.

Altrimenti invece il cocon resterà attaccato alle filiere fino alla schiusa ( circa un mese dalla deposizione).

Tienici aggiornati :lol:

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ottimissimo!!!

A questo punto non ti resta che aspettare che gli sling scendano da sopra la madre e liberarli in natura. Ovviamente puoi tenertene qualcuno per provare ad allevarlo. Allevarli tutti è cosa poco furba :blush:

Aspettiamo le foto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero, c'è già qualche sling che se ne va' in giro per gli affari suoi, infatti ho già prontamente messo un pezzo di banana a marcire nel terrario subito circondato da qualche Drosophila, a breve saranno molte di più... Appena torna il bel tempo mi attivo per cercare anche degli afidi neri (ringrazio Hogna del consiglio). :rolleyes:

P.S.

Grazie per i complimenti sulle foto, più avanti ne upperò qualcun'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti