The_Reaper Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 Vi rendo partecipi di un piccolo ma meraviglioso aneddoto accaduto non più di dieci minuti fa.. Sento citofonare e vedo un mio amico (ex compagno delle superiori), al corrente della mia passione a otto zampe e sei/otto occhi, con la faccia più spaventata di questa terra. Gli rispondo e: "Pier, senti, all'Esselunga mia madre ha preso una confezione di banane, credo origine sudamericana, e abbiam visto che c'è dentro un ragno enorme che schizza su e giù e non sapevam che fare quindi t'ho portato la confezione, perché sapevo di quel ragno mortale che sta fra le banane" Io, basito, gli dico di aspettarmi giù e mi munisco di macchina fotografica, pinze da rettile, scatolette e varie. In effetti l'idea di una Phoneutria sotto casa era alquanto singolare. Scendo ed ecco il potenziale nonché enorme abominio che ci si è parato davanti: Son riuscito a fare solo questa foto perché, mentre provavo a immortalare il ragno di fronte, il genio del male l'ha visto muoversi e ha tirato un calcio alla vaschetta, spaventato. Il ragno è svanito e con lui foto migliori. Altro che Aracnofobia al femminile.. Ovviamente ecco la schedina come da regolamento! Data: 8 settembre 2009 Luogo: Esselunga di Via Dei Missaglia, Milano. Posizione e microhabitat: in una confezione chiusa di Chiquita Dimensioni: 1 cm scarso di bodylenght A me comunque sembra una femmina adulta di Trochosa sp. ...che per l'occasione potremmo rinominare Trochosa sp. "nigriventer" Al prossimo carico di Chiquita! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 Voglio conoscere il tuo amico! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pluzo Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 peccato che non l' hai fotografato dentro la confezione ( la mettevo come sfondo )...... questa discussione può servire ai soliti neofiti che domandano se i ragni locali li vendono nei negozi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 Ehehehe questa storia ha risvegliato un episodio/sogno proibito.... Quando avevo 8/10 anni i miei padrini sapendo che mi piacevano i ragni e molti artropodi mi regalarono un bel libro con moltissime foto, che tuttora detengo; per la cronaca il libro è "Enciclopedia illustrata degli insetti", di V. J. Staněk, 1978, Edizioni Illustrate Accademia. Nelle prime pagine, spiegando che non si tratta di insetti, tratta Aracnidi (ragni, scorpioni, acari, centopiedi)... Nella seconda tavola a colori c'è la foto di un bel (testuale):"Eurypelma spinicrus, una Migale di Cuba". Questo fa bella mostra di se sopra alcuni caschi di banane. Da allora per un po' di anni nella mia ingenuità di bambino ho guardato con sospetto e speranza tutti i caschi di banane che mi capitavano a tiro... Ovviamente senza alcun risultato! Probabilmente se fosse successo a me avrei subito fatto i salti di gioia gridando "NON CI POSSO CREDEREEEE!" per poi tornare sulla terra vedendo bene il ragno... che si sarebbe a questo punto si sarebbe preso anche un bel vaffa... come quello di questa foto, mi sa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 8 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 Comunque è effettivamente singolare che una Trochosa sia finita dentro una confezione di banane... Si vede che le impacchettano in piena campagna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2009 perché, mentre provavo a immortalare il ragno di fronte, il genio del male l'ha visto muoversi e ha tirato un calcio alla vaschetta, spaventato. Il ragno è svanito e con lui foto migliori. :rolleyes: Per quanto mi riguarda,sarebbe stata la fine di un'amicizia... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2009 ahahahahha, mitico! Andiamo tutti a comprare le banane li, hai visto mai che funziona come le buste a sorpresa. Ogni tot confezioni c'è quella fortunata con il ragno esotico dentro (che invece, siccome le banane sono state impacchettate in chissà quale campagna italiana, esce fuori un bel Lycosidae). Però ci verrebbe fuori una bella pubblicità: "Acquista oggi il tuo casco di banane e potrai vincere subito un ragno alla cassa" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati