Vai al contenuto

Terrario Heterometrus spinifer

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...

Ho risistemato i miei scorpioncini :uups: !! Ho diviso in due la vasca ed ho messo dentro sia il maschio che la femmina... spero vada bene, ho aggiunto altre cortecce e del muschio.. Come riscaldamento utilizzo un tappetino riscaldante da 45 watt che ho disposto contro la parete lunga del terrario...

http://img243.imageshack.us/img243/9960/dscf1231.jpg

http://img62.imageshack.us/img62/8875/dscf1235a.jpg

http://img25.imageshack.us/img25/1544/dscf1234u.jpg

che ne pensate? :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pier,

che dire bel lavoro!

é molto carino da vedere e non mi sembra ci sia niente di sbagliato, hai messo molto substrato e questo è ottimo, anche le vaschette.

L'unica cosa non vedo il termometro e l'higromedro, e sei sicuro che la separazione regge i tentativi di scalata dei scorpioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che è meglio di prima :uups: Certo il muschio era evitabile.... :sisi:

Controlla che ci sia abbastanza umidità (vedo la torba non umida in superficie) e che le temperature siano idonee. Non dovrebbero esserci problemi per i tuoi esemplari a meno che non riescano a passare dalla paratia che hai realizzato

:blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pier,

che dire bel lavoro!

é molto carino da vedere e non mi sembra ci sia niente di sbagliato, hai messo molto substrato e questo è ottimo, anche le vaschette.

L'unica cosa non vedo il termometro e l'higromedro, e sei sicuro che la separazione regge i tentativi di scalata dei scorpioni?

ciao giò, :uups: ringrazio anche te per tutta la consulenza che mi hai dato!! :blush: Comunque il termometro e l'igrometro sono sistemati sulla parete laterale, per questo motivo non si vedono :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il separatore deve essere anche sotto terra, nella foto mi sembra che non vada in profondità ma resta solo in superficie.

Per adesso li ha separati bene, se non dovesse funzionare adotterò un altro metodo :sisi: ... in fin dei conti, una notte insieme non gli farà tanto male :blush: :uups: :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh qualche centimetro sotto non avrebbe fatto male, ma gli Heterometrus ssp non sono degli scorpioni scavatori di solito, anche se qualchevolta possono accennare una buchetta, ma quasi sempre nella tana già impostata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh qualche centimetro sotto non avrebbe fatto male, ma gli Heterometrus ssp non sono degli scorpioni scavatori di solito, anche se qualchevolta possono accennare una buchetta, ma quasi sempre nella tana già impostata.

Concordo Giò, da quando li allevo li ho visti scavare solo nella tana.. Per adesso la separazione funziona :054:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

ma era un acquario prima ? comunque è bello :ph34r: ...... nella prima foto mi sembra di vedere sotto la terra un cavetto riscaldante?? sono io che vedo male ? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma era un acquario prima ? comunque è bello :ph34r: ...... nella prima foto mi sembra di vedere sotto la terra un cavetto riscaldante?? sono io che vedo male ? ;)

Si, prima era un acquario.. (inutilizzato da circa 3 anni). Per quanto riguarda il cavetto riscaldante... vedi male ;) , è riscaldato solo da un tappetino di 45 W, posto sulla parete centrale (fuori dal terrario) :lol: . Ho anche provveduto a posizionare dietro il tappetino, una lastra di polistirolo per non far disperdere troppo calore...

Link al commento
Condividi su altri siti