errante Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2009 Data: inizi del mese d'agosto. Luogo: Casalvecchio di P. (FG). Posizione e microhabitat: sotto una pietra. Dimensioni: 13 mm body length. Quando l'ho trovata, pensavo fosse uno sling, ma avevo dei dubbi, dato il periodo del ritrovamento e a precedenti errori di valutazione. Dopo una quindicina di giorni le mie incertezze sono svanite, perchè si portava appresso un ovisacco. Le batterie della macchina fotografica, mi hanno abbandonato mentre cercavo di fotografare l'aracnide in questione, se la foto non fosse utile all'identificazione, potrei scattarne altre al più presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
errante Inviato 28 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2009 ...nessuno si è pronunciato!? comunque, posto altre foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2009 Sembrerebbe molto Hogna radiata.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2009 Si direi Hogna radiata anche se mi pare un po' piccolina come dimensioni. Considera che i piccolini quando usciranno dall'ovisacco...sono davvero una marea e si disporranno addosso alla madre per un po'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
errante Inviato 28 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2009 Avevo escluso - da profano - che si trattasse di uno sling di Hogna radiata, proprio per le dimensioni, ho altre tre femmine e due maschi ed erano +o- così verso la metà di maggio. Poi quando ha deposto, ho pensato che si trattasse di tutt'altro Lycosidae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2009 Date le dimensioni sarebbe piccolo anche se fosse un esemplare maschio. Comunque anche io penso che possa trattarsi di Hogna radiata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2009 Ho allevato un po' di femmine che non superavano, una volta adulte, 1,4 cm di bodylenght. Pare vi siano due forme di Hogna radiata, una più piccola (che ho appunto incrociato) e una più grande, che supera senza problemi i 2 cm di bodylenght. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
errante Inviato 3 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Purtroppo la piccola ha perso l'ovisacco. La nutro per qualche giorno e poi provo ad incrociarla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 ad incrociarla? con chi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
errante Inviato 3 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Ho allevato un po' di femmine che non superavano, una volta adulte, 1,4 cm di bodylenght.Pare vi siano due forme di Hogna radiata, una più piccola (che ho appunto incrociato) e una più grande, che supera senza problemi i 2 cm di bodylenght. Devo aver frainteso il messaggio. The_Reaper non dice d'aver incrociato le due specie di Hogna radiata?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Penso fosse inteso come "incontrata", "avuto a che fare" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
errante Inviato 3 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Chiedo venia e pongo il quesito. E' possibile incrociare le due specie di Hogna radiata? Forse ricordo male, ma mi sembra d'averlo letto in qualche altro 3d, che sia fattibile!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Qui si pone un problema: Come si fa ad incrociare due specie di Hogna radiata se Hogna radiata è un'unica specie? Tu intendi forse due sottospecie? O due esemplari appartenenti al genere Hogna? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Voglio essere sincero, è dal mio ultimo post che non capisco più nulla dei vostri interventi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Voglio essere sincero, è dal mio ultimo post che non capisco più nulla dei vostri interventi. LOL Scusate l'abbreviazione da sms, ma sembra veramente che ci si stia facendo la supercazzola reciprocamente [ovviamente prematurata e con s********mento a destra!] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati