Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi chiamo Andrè (alias cinciampai), ho 29 anni e una certa diffidenza (chiamiamola quasi paura) nei confronti di tutti gli animali dall'aspetto diciamo così, non proprio amichevole, tra i quali ragni e scorpioni appunto. E allora che ci fai qua direte voi???

In realtà questi animali suscitano in me un grande fascino e nutro per loro un sincero rispetto, come per la natura in generale.... mi piace osservarli, fotografarli cercando di non disturbarli e provo a conviverci evitando per quanto possibile ogni tipo di "scontro".

Dico per quanto possibile poichè abito in un piccolo paese ai confini della provincia di Roma, a ridosso della campagna e, durante la bella stagione, scorpioni soprattutto, ma anche ragni di ogni genere abbondano in giro per casa... convivo con un cane e la mia fidanza: il cane non sembra essere preoccupato per questa abbondanza di ospiti estivi, ma la mia fidanzata è terrorizzata, per cui ogni tanto mi tocca scontrarmi con uno di loro... e vinco sempre io... tranne una volta, in cui uno scorpioncino si è infilato nella manica dell'accappatoio pensando bene di pungermi... vabè capita....

un saluto a tutti!