TheNF Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2009 Data: Fine agosto circa Luogo: Rovegno (GE) Liguria (600m) Posizione e microhabitat: L'ho trovato in tarda sera, verso le 22:00.... era poggiato ad una lamiera immobile. Dimensioni del ragno: circa 10 cm da zampa a zampa http://img132.imageshack.us/gal.php?g=aoataealtro087.jpg Cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pluzo Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2009 Mi verrebbe da dire Tegenaria parietina....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2009 Il solito maschiaccio con legspan spropositato, mi mancava Viste le dimensioni, anch'io opterei per Tegenaria parietina, ma non è da escludere che anche altre specie possano raggiungere un legspan così notevole (sempre nei maschi, ovviamente). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheNF Inviato 19 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2009 Grazie ragazzi :rolleyes: Anke se quando l'ho visto nn pensavo fosse una tegenaria..... Solitamente non stanno nella tela?? Anke se mi pare di aver letto che i maschi a volte lasciano la tela in cerca di una partner.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pluzo Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2009 hai letto giusto,i maschi adulti lasciano la tela per cercare una femmina che a sua volta lo ospiterà nella sua tela e rimarranno per qualche settimana insieme (diciamo che la famiglia Agelenidae ha migliori "rapporti familiari" rispetto ad altre famiglie come ad esempio Theridiidae ). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2009 Fermiamoci prudentemente a Tegenaria sp. PS Non usare abbreviazione da SMS, regola 11: http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=2386 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheNF Inviato 19 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2009 Fermiamoci prudentemente a Tegenaria sp. PS Non usare abbreviazione da SMS, regola 11: http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=2386 Ti riverisci a anke e nn vero? L'avevo letto, cercherò di non abbreviare più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2009 Sì, mi riferivo a quello! Fra l'altro, rispondendomi hai violato la regola 12, comma b... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheNF Inviato 19 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2009 Mi sa ke devo rileggere il regolamento.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2009 Mi sa ke devo rileggere il regolamento.... !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati