Ceccuzzo Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2009 Volevo anche chiedere: con che frequenza avviene questo comportamento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2009 si per lo più avviene per reintegrare liquidi quando l'animale smette istintivamente di nutrirsi e quindi la morte si approssima.Non c'entra niente quindi la "chance riproduttiva". Ma non necessariamente.Spesso il ragno si amputa un arto quando quest'ultimo sia gravemente menomato o di impedimento.A volte risulta una scelta vincente per sopravvivere,altre meno... COme avrai desunto quindi,non vi è una frequenza prestabilita per questo comportamento,anche e soprattutto percheè,nella prima ipotesi formulata,non tutte le specie lo adottano. ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincent Vega Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 La mia Hogna Radiata ha da qualche giorno accolto gli sling sull'addome e ormai da un paio di settimane rifiuta i succulenti grilli che ha sempre accettato e divorato di buon grado...oggi ho notato che stava "masticando" qualcosa fra i cheliceri e guardando meglio ho constatato che si trattava della sua stessa gamba sinistra posteriore... Leggendo i post precedenti mi viene da pensare che sia prossima alla morte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 Leggendo i post precedenti mi viene da pensare che sia prossima alla morte E' probabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati