Vai al contenuto

Steatoda grossa

Messaggi raccomandati

Concordo con Bomba, se c'è l'impegno e la passione non potrà non uscire un bel lavoro.

Per il discorso di Luigi, nelle tele trovavo spesso anche dei Cerambicidi svuotati, tipo le Phoracantha sp.!

E se c'è una persona che questa passione me l'ha ampliata quella di certo sei te con tutti i preziosi consigli che mi dai :D

Comunque una cosa particolarmente interessante di S.grossa è l'abilità di poter catturare insetti particolarmente corazzati, credo che ciò sia dovuto ai piccoli cheliceri che gli permettono di mordere quelle piccole e rare zone delicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Ragazzi frugando sul web ho trovato quest'articolo riguardante la Steatoda grossa...a me sembra un grosso fake il fatto che il ragno sfreghi cefalotorace e addome durante l'accoppiamento per produrre suoni sulla freq dell'udibile(comportamento che sembra piu consono ad alcuni tipi di coleotteri) qualcuno può verificare la veridicità di quanto c'è scritto????ecco il link http://www.novionline.net/news/energia-e-a...ragno-cant.html

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
  • 9 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 11 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

Una domanda da neofita: ci sono insetti che non può mangiare la steatoda grossa?

Altra domanda da neofita: Dove trovate tutti questi insetti per nutrire le vostre "bestiole"?

Io ho intenzione di andare per vivai a cercare un insetto che più volte la mia ha gradito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, questa è la sezione schede di allevamento, la prossima volta apri una discussione in "ragni locali, conoscenza ed allevamento". :)

Comunque sono ragni poco selettivi. Gli insetti li trovi in qualsiasi prato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 anni dopo...
Il 2/5/2016 at 02:08, F994 ha scritto:

Una domanda da neofita: ci sono insetti che non può mangiare la steatoda grossa?

Altra domanda da neofita: Dove trovate tutti questi insetti per nutrire le vostre "bestiole"?

Io ho intenzione di andare per vivai a cercare un insetto che più volte la mia ha gradito.

può mangiare tutti gli insetti. anche un po' più grandi di lei o lui. non troppo grandi però. le dimensioni devono essere circa del suo addome o della sua grandezza effettiva. grazie e spero di essere stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti