Drugo Inviato 2 Luglio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Concordo con Bomba, se c'è l'impegno e la passione non potrà non uscire un bel lavoro. Per il discorso di Luigi, nelle tele trovavo spesso anche dei Cerambicidi svuotati, tipo le Phoracantha sp.! E se c'è una persona che questa passione me l'ha ampliata quella di certo sei te con tutti i preziosi consigli che mi dai Comunque una cosa particolarmente interessante di S.grossa è l'abilità di poter catturare insetti particolarmente corazzati, credo che ciò sia dovuto ai piccoli cheliceri che gli permettono di mordere quelle piccole e rare zone delicate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jjchris Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 Ragazzi frugando sul web ho trovato quest'articolo riguardante la Steatoda grossa...a me sembra un grosso fake il fatto che il ragno sfreghi cefalotorace e addome durante l'accoppiamento per produrre suoni sulla freq dell'udibile(comportamento che sembra piu consono ad alcuni tipi di coleotteri) qualcuno può verificare la veridicità di quanto c'è scritto????ecco il link http://www.novionline.net/news/energia-e-a...ragno-cant.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accipiter Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 Complimenti una scheda semplice ma precisa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quetzalcoatl Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2012 Coincisa e semplice,complimenti Sai se ci sono differenze di allevamenta dal "cugino" Steatoda triangulosa? Se sì quali? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2012 No puoi usare tranquillamente questa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quetzalcoatl Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2012 No puoi usare tranquillamente questa Grazie mille ^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 9 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2013 Ottima scheda qualcuno sa dirmi se le Steatoda spp. predano i comuni P. phalangioides? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soseji Inviato 6 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2013 onestamente non ne ho idea.. Ma penso tu possa provarci.. tuttavia non credo proprio possa avvenire il contrario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 6 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2013 Avevo provato a metterne uno assieme a una Steatoda triangulosa ma lo ha ignorato, la S. Paykulliana che ho adesso invece li gradisce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soseji Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2013 Ahah dai hai trovato una nuova forma di cibo vivo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 10 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2013 Sta discussione è una scheda di allevamento, cerchiamo di non sporcarla con questioni che evadono da questo contesto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kilus Inviato 23 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2014 Wow! bellissima scheda! complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F994 Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2016 Una domanda da neofita: ci sono insetti che non può mangiare la steatoda grossa? Altra domanda da neofita: Dove trovate tutti questi insetti per nutrire le vostre "bestiole"? Io ho intenzione di andare per vivai a cercare un insetto che più volte la mia ha gradito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 5 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2016 Ciao, questa è la sezione schede di allevamento, la prossima volta apri una discussione in "ragni locali, conoscenza ed allevamento". Comunque sono ragni poco selettivi. Gli insetti li trovi in qualsiasi prato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxim Pavone Inviato 26 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2020 Il 2/5/2016 at 02:08, F994 ha scritto: Una domanda da neofita: ci sono insetti che non può mangiare la steatoda grossa? Altra domanda da neofita: Dove trovate tutti questi insetti per nutrire le vostre "bestiole"? Io ho intenzione di andare per vivai a cercare un insetto che più volte la mia ha gradito. può mangiare tutti gli insetti. anche un po' più grandi di lei o lui. non troppo grandi però. le dimensioni devono essere circa del suo addome o della sua grandezza effettiva. grazie e spero di essere stato utile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati