Vai al contenuto

Scorpione fannullone

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

dopo averlo trovato nel lavandino di casa.. l'ho preso e messo nella teca che ho costruito grazie ai consigli del forum. Cortecce, torba e parte sempre bagnata per garantirgli qualche zona umida!!

Lui però non mangia e se ne sta sempre nascosto sotto la corteccia. Gli ho messo un onisco (abbastanza grande), due mosche piccole senza ali. Le mosche dopo due giorni sono morte e le ho tolte, l'onisco e vivo e credo che abbia fatto amicizia con lo scorpione. Cosa devo mettergli per farlo mangiare? Le zanzare che ho trovato, sfortunatamente mentre le catturavo sono morte |:

Lui è all'incirca lungo due cm considerando anche le chele, quanti mesi di vita ha?

Scusate per tutte queste domande ma sono molto curioso.

ah.. questo è lui e la sua casa

http://img196.imageshack.us/gal.php?g=06062009090.jpg

Grazie e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto :D

L'allestimento va bene, due soli appunti: metti un po' più di substrato e fai più buchi sul coperchio.

Riguardo all'alimentazione, una volta che avrai modificato il terrario, lascia il tuo Euscorpius tranquillo per una settimana e poi prova a rinutrirlo, forse deve solo ambientarsi :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sempre al buio no! per quanto siano animali notturni amanti del buio,lasciagli comunque percepire il ciclo notte-giorno.Basterà tenerlo in qualsiasi stanza da casa in cui entri la luce esterna,senza che questi irradii però direttamente il terrario .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grande onisco non può essere predato da un piccolo scorpione. Anche quelli più grandi hanno qualche difficoltà.

La mosca senza ala invece è perfetta.

Non devi riempire il terrario di prede: mettine solo una alla volta.

Il consiglio che ti è già stato dato (lasciarlo tranquillo per alcuni giorni) è il più saggio. :mellow:

Completa il profilo e benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

oggi dopo giorni.. sono andato a dare un' occhiata allo scorpione e l'ho trovato sotto la corteccia con un coso lungo attaccato alla bocca.. forse sarà una larva che si è creata nella torba???

Dei due ragnetti che gli ho messo nei giorni scorsi nemmeno l'ombra!!

Adesso che l'ho toccato.. credete che non mangierà più??

byee

Link al commento
Condividi su altri siti

Toccare (disturbare) uno scorpione mentre mangia può causare l'interruzione del pasto e l'abbandono della preda... Quelli più tenaci provano a difendere il bottino e, al limite, scappano con la preda stretta fra i cheliceri o i pedipalpi.

Allora pare che non sia così fannullone come dici... Sarà stato l'effetto Brunetta! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti