PiErGy Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 No, niente lampade... Non servono a nulla e il 99% delle migali è notturna o crepuscolare e viene soltanto disturbata da una fonte luminosa. Per riscaldare basta un cavetto su un lato del terrario. Siamo in estate e, se in casa tua ci sono 26-28 gradi, sta bene anche senza riscaldamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jacko Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 ok allora la luce non la accenderò mai!queste sono delle foto! come la vedte? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Printer Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 Il terrario è ancora troppo grande, soprattutto è altissimo per una migale terricola come la Brachypelma smithi. In queste fasi di premuta e postmuta l'opistosoma è molto fragile e un eventuale caduta dell'animale da quelle altezze potrebbe risultare fatale. Vedi tu, io ti consiglio di cambiare terrario. Per quanto riguarda la Brachypelma smithi mi sembra sia prossima alla muta. Ciao, Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jacko Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 Ma micha si arrampica su i vetri? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 Certo che si arrampica. Tutti i Theraphosidae si arrampicano, chi piu chi meno. Ripeto, terrario troppo grande e alto, addobbi inutili e dannosi per il monitoraggio dell'attività del ragno nonche probabili fonti di muffa. Prenditi un terrario di piccole dimensioni come consigliato, metti torba ma non bagnata come quella che hai messo qui (almeno è quello che intuisco visto la consistenza compatta e il colore nero, sempre se non hai usato terriccio) un pezzo di sughero obliquo che funga da riparo e basta. Nelle foto non vedo termoigrometri, come misuri i parametri ambientali?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brux Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 certo che si arrampica altrimenti non ti avremmo detto che sono troppo alti e rischiosi.A mio parere dovresti comprare un faunabox 30x30x20h, 5 cm di torba,un riparo e lascia tranquillo il ragno finchè non muti(alza l'umidità),una volta mutato lascialo in pace per almeno una settimana senza fornirgli cibo visto che l'esoscheletro e ancora "morbido".passati almeno 10 gioni(anche un po meno) inizia col fornigli di nuovo cibo.ti sono stato utile? ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jacko Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 Utilissimo grazie!!! allora finchè non muti non gli di cibo? ma quanto tempo ci vuole per mutare io ce l'ho da una ventina di giorni già che nn mangia e che era in premuta!come faccio a far aumentare l'umidita di sera? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brux Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 esatto non nutrirla,per alzare l'umidita nebulizza semplicemente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grond Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 A me sembra una Brachypelma auratum... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 " ma come muore una tarantola e già te ne portano un'altra?". e scusate nn ci vedo nulla di strano io! E invece sbagli.Non sono mensole o giocattoli,bensì animali.Ci vogliono rispetto e conoscenza.E se già si sono fatti danni una volta(ti è morto un ragno),prima di "volere" ostinatamente un nuovo essere vivente che subirà i tuoi esperimenti e vari tentativi alla cieca,ci si ferma,si legge,si prendono informazioni,e ci si confronta..solo dopo ciò si tenta l'allevamento.Non andando a casaccio ,senza avere la più pallida idea di cosa sia un ragno,stabulandolo come un Koala. e comunque se mi aiutate pensate che non lo fate per me, ma per l'amore che dite di avere per questi animali! Su questo non v'è dubbio..!! A me sembra una Brachypelma auratum... Sai che anche a me!L'ho pensato subito appena l'ho vista.Poi preso dalla teca del pitone mi è passato di mente.. :rolleyes: RIguardo al resto,venendo alla pratica,oltre a rinnovare caldamente il consiglio ad acquistare un terrario adatto(30x20x20-25x25x25 , NON di più!! ) , riguardo alle tempistiche di muta,a quel ragno non manca molto.Anche se devi calcolare che tu ce l'hai solo da 20 giorni,ok,ma il processo di muta può durare anche un paio di mesi.Ci vuole pazienza con questi animali.Mi raccomando quindi,segui i consigli( terrario nuovo e più piccolo,niente lampade,niente cibo per ora,niente jacuzzi e si torba ) e leggi il forum,pieno di informazioni di tal fatta. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2011 mi aggrappo a questa discussione visto che si parla di Brachypelma smithi per chiedere una cosa.... ne ho una di circa 1cm e mezzo, sta con me da circa una settimana ma non ha ancora toccato cibo, so che non dovrei preoccuparmi perchè e un ragno dal metabolismo lento, però essendo piccola/o mi aspettavo più appetito, non mi preoccupo più di tanto perchè comunque l'opistosoma e bello gonfio e pure più grosso del cefalotorace però mi viene un pò d'ansia ^^. la temperatura e l'umidità e nella norma. ho anche notato che il ragno specialmente durante la notte gironzola tranquillo e non si spaventa nemmeno quando apro il contenitore, quindi penso ormai si sia ambientato.... foforse sono io che sono abituato alla voracità di ragni con un metabolismo più attivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2011 scusate ma non sono riuscito a fare alcune correzioni perchè vedo solo metà di quello che ho scritto e non riesco a capire come fare per vedere tutto il discorso... e una cosa normale ? grazie e scusate anche per il doppio post Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2011 In questi casi è sempre utile postare una foto dell' opistosoma, per chiarire se può essere o meno una pre-muta. Comunque sia se è già abbastanza gonfia, evita al momento di nutrirla ulteriormente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2011 ok se riesco a fare una foto decente la posto. non so se sia troppo piccola,ma non vedo alcuna macchia più scura, ho letto che si dovrebbe formare una macchia più scura quando sta per fare la muta. ecco la foto, questa e la migliore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 questa e la migliore Mi dispiace ma è davvero insufficiente per poter dare qualsiasi giudizio. Se hai qualche conoscente che può aiutarti per fare foto migliori... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati