Alessio84 Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2009 Ciao Ragazzi!Oggi mi è capitato un altro Lycosidae, preso sotto la cuccia del cane!Ho anche scoperto che un mini terrario puo servire a fare qualche scatto ad animaletti cosi sfuggenti in natura libera! e mi sono divertito un pò.spero le foto siano gradite.questa l'ho fatta solo a scopo identificativo per mostrare bene il pattern: Data: 31 maggio 2009Luogo: Colline Romane (Valmontone)Posizione e microhabitat: sotto cuccia del cane, se ne stava intanato in un buco nel legno.Dimensioni del ragno: 1 cm circa di corpo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuelitos Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2009 beh di questo non posso sbagliarmi...si tratta di un' hogna radiata...stupendoooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio84 Inviato 31 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2009 Hogna? bene e mi sa tanto che è maschio vero? però non ha il palpo sviluppato! o perlomeno non ancora... comuque lo terrò magari mi capita una femmina... se la dovessi trovare di specie diversa lo libero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2009 foto splendide complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2009 Foto splendide. Però mi piacerebbe sentire il parere degli altri, indubbiamente dalle dimensioni è un giovane. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio84 Inviato 1 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2009 Che le foto siano di vostro gradimento mi fa molto piacere! , è quasi un anno che mi dedico alla fotografia naturalistica! in particolar modo macro e flora e quest'anno vorrei dedicarmi anche hai funghi! Adesso inizio a fare scatti decenti e questo mi stimola a continuare, ma all'inizio non sapevo nemmeno avvicinare una farfalla, mi sembrava impossibile . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2009 Sicuri che è Hogna radiata? Sembrerebbe lei, ma non mi torna tutto tutto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio84 Inviato 1 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2009 Sicuri che è Hogna radiata? Sembrerebbe lei, ma non mi torna tutto tutto... Io quei disegni li li ho visti sul maschio di Lycosa tarantula! ma non mi sono espresso perche non ne capisco un tubo, se non è hogna allora potrebbe? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2009 Semplicemente mi sembravan un po' troppo grandi gli occhi frontali e troppo "unite" le due fasce scure sul prosoma (anche il pattern dell'opistosoma mi è poco familiare)... Per il resto torna, quindi magari è un esemplare giovane, viste anche le dimensioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuelitos Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2009 ragazzi la mia femminuccia di 1,5 cm è leggermente diversa nei disegni ma sono certo che si tratta di un hogna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pluzo Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2009 anch'io ho qualche dubbio che sia un Hogna radiata, può essere una Alopecosa? http://www.pavouci-cz.eu/Pavouci.php?str=Alopecosa_schmidti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Esatto riflettimo propio sul patern dell'opistosoma... ragioniamoci su e prendiamo in mano qualche buon libro. Resta il fatto, se lo dimenticato, che le foto sono ben fatte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio84 Inviato 3 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Bene vedo che non se ne viene a capo! la prossima volta le foto le faccio brutte almeno non si capisce bene e si identifica prima, senza stare a guardare troppi particolari! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 4 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Anche io ho i miei dubbi forse dettati dal fatto che si tratta di un esemplare giovane. Magari sbaglio ma a me sembra più una Xerolycosa nemoralis... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 4 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 No Xerolycosa la escluderei.. Per la diposizione oculare direi anche io Alopecosa sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati