Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti...

Sono Andrea,abito in un paesino sperduto in mezzo alla campagna sotto il Lago di Garda.Ho 22 anni,e da sempre avuto la passione per insetti & aracnidi,con i quali fin da piccolo ho famigliarizzato...

 

Mi sono avvicinato di recente,un'annetto circa,al mondo dei fasmidi e attualmente allevo con successo Trachyaretaon brueckneri ormai prossimi alla riproduzione,e Extatosoma Tiaratum.

Ora volevo iniziare con qualcosa di più affascinante,senza nulla togleire allo splendore degli insetti sopracitati....Insomma parlando chiaramente voglio iniziare l'allevamento di una migale,e questo mi sembra il posto giusto per informarmi su tutto ciò che potrà essermi utile.

 

Un salutone a tutti gli utenti e allo staff di Aracnofilia.org,e complimenti per il lavoro che avete fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda...e benvenuto..!!!

 

Sta ad ognuno di noi dimostrare la non pericolosità dell'animale detenuto..tant'è che l'acquisto di una migale richiede l'assoluta consapevolezza di assumersi delle responsabilità ben precise,tra cui quella niente affatto simpatica di poter provare di fronte ad un giudice , un forestale o chi che sia,che l'aracnide in questione ,con il suo morso,non possa arrecare menomazioni all'uomo . Magari con l'ausilio di fonti e testi scientifiche,liste uffuciose e quant'altro possa essere utile alla nostra causa..sarebbe una bella grana insomma,ecco..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se mi sorge un dubbio,come è possibile dimostrare che i propri animali non sono pericolosi?

 

Conoscendoli, conoscendo i lavori scientifici che ne parlano, conoscendo gli "addetti ai lavori" che possono avere voce in capitolo in un eventuale contenzioso ( e mi riferisco a persone che hanno titoli per affermare che quell'aracnide non è pericoloso!) Ecco perche si sconsiglia di prendere con superficialità questi animali, ed ecco perche un nuovo appassionato, come te, potrebbe trovarsi male se non preventivamente preparato...

 

 

:blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perche si sconsiglia di prendere con superficialità questi animali, ed ecco perche un nuovo appassionato, come te, potrebbe trovarsi male se non preventivamente preparato...

 

 

;)

 

Ed è proprio per questo motivo che prima di prendere l'animale,prima di prendere(o costruire)la teca che lo ospiterà,prima di tutto,mi sono iscritto al forum,per poter raccogliere più informazioni possibili..(di cui sono sempre stato avido)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è proprio per questo motivo che prima di prendere l'animale,prima di prendere(o costruire)la teca che lo ospiterà,prima di tutto,mi sono iscritto al forum,per poter raccogliere più informazioni possibili..(di cui sono sempre stato avido)

 

ottimo inizio... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..