Jump to content

Recommended Posts

Un saluto alla community B) , sebbene mi sia registrato il 24 ottobre 2008 mi sono accorto di non essermi mai presentato :D , lo farò adesso

Ho trovato questo Sito/Forum un pò per caso, stavo errando alla ricerce di qualche scheda descrittiva su alcuni aracnidi, poi decisi di registrarmi, e come prima cosa aprii una discussione dove chiedevo informazioni su una specie di Scorpione

Posso definirmi un simpatizzante per quasi tutti gli invertebrati, non li temo e non li schifo, anzi, mi affascinano molto, vado matto per gli imenotteri sociali (ma anche quelli solitari come la letale Vespa Pompilide), per i coleotteri, ma soprattutto per Ragni e Scorpioni

In vita mia ho avuto una sola esperienza nell'allevamento di un invertebrato

Ricordo che a 13-14 anni d'età circa prelevai un'Argiope femmina adulta dalla sua tela e la misi in un acquario che "arredai" con tronchi, sassi e sabbia, la nutrii con insetti prelevati da casa (mosche, zanzare, scarafaggi)

Per un mesetto la ragnona continuava a vivere in maniera abbastanza tranquilla dentro l'acquario, poi un giorno creò un bozzolo color crema, poi rimase immobile per giorni, e infine si rinsecchìì :(

Portai fuori il cadavere dell'Argiope e misi il bozzolo in un incavatura nel muro confidando che i futuri ragnetti riuscissero a sopravvivere e nascere..

Ero molto ignorante all'epoca sui ragni (non è che adesso sia diventato un genio -_- ), credevo che l'argiope con tutti quei colori brillanti comunicasse come una vespa un temperamento aggressivo e un veleno di notevole pericolosità

Comunque fin da bambino ho sempre ammirato il minimondo, ogni volta che trovavo un ragno in casa, sia che fosse un Saltico, un Clubione o un Ragno Crociato lo prendevo con delicatezza e lo liberavo fuori

Non so se in futuro ritenterò l'allevamento di un aracnide (a volte mi prende un grande desiderio di acquistare un pandinus), ma con i miei impegni attuali non credo che riuscirei a dedicargli troppo tempo, e se per caso mi assentassi per più di una settimana da casa non potrei rivolgermi a nessuno di affidabile a cui lasciare l'animale (ho dei parenti un tantinello sbadati)

Mi piace molto sia il sito che il forum (anche se attendo con trepidazione informazioni più dettagliate sulle varie specie di scorpioni ai livelli qualitativi di quelle che ci sono già sui ragni), spero di imparare molto durante la mia permanenza :lol:

Benvenuto B)

Benvenuto! :lol:

Da parte di tutta la comunità un doveroso Grazie per averci fatto scoprire il giochino della ragnatela. B)

Benvenuto GameAracnoOperator :lol: :lol: