Jump to content

inizio allevamento.

Recommended Posts

Salve ragazzi ! Io vorrei cominciare ad allevare un ragno.....non ho nessuna esperienza in questo campo perchè gli unici animali che ho tuttora in camera mia sono solo 2 Piranha !!! Ma si trovano anche nei negozi oppure devo per forza cercarne uno da me ? Ad esempio quelli che avete voi li avete catturati in boschi o luoghi del genere ? Buona serata a tutti e grazie della disponibilità !

Cominciare con una buona conoscenza dell'argomento (magari leggendo approfonditamente il forum) è molto importante per poterlo mantenere bene! Poi magari potrai provare a reperirne qualcuno in natura. :D

Ciao,benvenuto. dopo aver seguito il consiglio di Bomba, potresti iniziare con un Pholcidae,ovvero quei ragni che si trovano facilmente nei garage e possiedono gambe lunghe e sottili,sono simpatici e facili da allevare. :D

I ragni locali ovviamente non li vendono nei negozi, li trovi in natura ad esempio sotto le pietre o nei prati, invece quelli esotici li trovi nelle fiere o da qualche allevatore.

Fai una bella "spolverata" del forum, troverai fantastiche discussioni,imparando molte informazioni che ti avvicineranno a questo fantastico mondo :)

Appena fa caldo fatti un giro in qualche radura e cerca un bel Lycosidae, Hogna radiata ad esempio.

Avrai da divertirti con una bestiola del genere.

1196729544138.jpg

Grazie ragazzi ! Vivo anche in un paese di montagna,quindi devo mettermi subito a caccia............ma per il fatto del cibo poi non è facile trovarglielo vero ?

In primavera/estate di sicuro non avrai problemi. :D

Se si è in un ambiente non urbanizzato si trovano facilmente. In inverno si può sopperire comprando camole della farina o del miele in qualsiasi caccia e pesca, o al limite grilli in negozi per rettili.

Comunqu,e a meno di esemplari di taglia ridottissima, non credo sia questo il probleama :D Buona ricerca...