Jump to content

Allevare i Pholcus


Recommended Posts

Ebbene si, i ragnetti domestici, sono il massimo che posso permettermi non tanto per un discorso di soldi ma tanto perche sono abbastanza impressionabile. Ne trovo spesso in casa e ogni tanto regalo loro qualche mosca. Ok Ok non daranno le soddisfazioni che vi danno i vostri giganti :lol: in senso buono. Sapete dunque se un Pholcus si puo allevare? quanto dura? come si fa? se devo comprare qualcosa? Secondo me adesso ricevero un sacco di insulti. Ho fatto una domanda sul ragno probabilmente più noioso della storia degli aracnidi. Ma va bè. :lol: grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ebbene si, i ragnetti domestici, sono il massimo che posso permettermi non tanto per un discorso di soldi ma tanto perche sono abbastanza impressionabile. Ne trovo spesso in casa e ogni tanto regalo loro qualche mosca. Ok Ok non daranno le soddisfazioni che vi danno i vostri giganti :D in senso buono. Sapete dunque se un Pholcus si puo allevare? quanto dura? come si fa? se devo comprare qualcosa? Secondo me adesso ricevero un sacco di insulti. Ho fatto una domanda sul ragno probabilmente più noioso della storia degli aracnidi. Ma va bè. :lol: grazie a tutti.

Si vede che non hai mai allevato Zora spinimana :P

Lo dici tu che non danno soddisfazioni!

Cerca uno sling, e inizia ad allevarlo, vedraiche sarà un piacere crescerlo.

Basta un vasetto da conserve all'inizio, poi quando inizia a crescere ripiega su un faunabox di medie dimensioni, fornendogli i giusti supporti (pietre, legnetti, etc) per fargli costruire la propria tela.

Tutto qua, più o meno :lol:

 

Comunque se usi il tasto CERCA credo che troverai l'impossibile sui Pholcidae negli archivi del forum!

Link to comment
Share on other sites

Sì, per un esemplare giovane va bene un barattolo... Con l'accortezza di usarlo capovolto, visto che i Pholcidae intelano e stazionano nelle zone alte. In caso contrario, ogni volta che apri il contenitore distruggi la tela del ragno.

 

Una soluzione migliore è usare un faunabox, aprendo la grata trasparente - sebbene posta in alto - si danneggia solo leggermente la tela e il fornire un adeguato spazio al ragno ne amplifica e mette in risalto la capacità di tessere e predare. Ulteriori consigli: se hai intenzione di tenere un Pholcus, è meglio tenerlo in una zona più buia e fresca. Holocnemus ama maggiormente luce e calore ed è più strettamente xerofilo.

Link to comment
Share on other sites

aggiungo solo che secondo me non è affatto un ragno noiosissimo!!anzi..!! è una famiglia fantastica,si vede che non li conosci :lol: . Vedrai che danno soddisfazioni eccome :lol:

Link to comment
Share on other sites

come ti hanno già detto non sono ragni affatto noiosi. io allevo una grande migale ma anche i ragni (come li chiamo io) zampe lunghe, e li trovo molto interessanti , delle volte sto piu tempo a osservare il zampe lunghe che la migale :lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.