Jump to content

digiuno post muta

Recommended Posts

salve a tutti,

premetto che sono un neofita

sono il fortunato possessore di una aphonopelma seemanni ed ho un quesito da porre.

più o meno a quanto si aggira il periodo di digiuno che segue la muta?

faccio questa domanda perchè, nonostante i parametri in cui vive (temperatura e umidità) siano quelli indicati, la mia tarantola continua a digiunare nonostante siano passate diverse settimane (4 se non erro).

la cosa mi ha fatto preoccupare, mi sapete dare qualche consiglio?

Ciao.

Che dimensione ha l'esemplare? Posta una foto che vediamo se è tutto in ordine.

Solitamente dopo la muta si deve attendere un tempo compreso tra la settimana e i 15 giorni per permettere che l'esoscheletro, e i cheliceri della migale, si induriscano e possano assolvere al loro dovere.

Per il resto, se il ragno è attivo, l'unico consiglio da darti è quello di controllare i parametri, lasciarlo tranquillo, e offrire una preda proporzionata ogni 3 o 4 giorni per poi toglierla entro qualche ora se non predata.

Facci sapere. 

:D

Che dimensione ha l'esemplare?

Posta una foto che vediamo se è tutto in ordine.

Per il resto, se il ragno è attivo, l'unico consiglio da darti è quello di controllare i parametri, lasciarlo tranquillo, e offrire una preda proporzionata ogni 3 o 4 giorni per poi toglierla entro qualche ora se non predata.

Facci sapere.

:)

Il mio ragno è grande all'incirca 8/9 cm zampe comprese, mi è stato venduto l'anno scorso come un esemplare sub adulto di circa 5 anni. Dal momento che non esce dalla tana le misurazioni sono ad'occhio ;) mi spiace.

Purtroppo non sono in grado di postare una photo per due motivi:

1- non so come si fa

2- non ho photo successive alla muta e non esce dalla tana

Posso comunque dire che è ancora reattivo, l'altro giorno mentre rimuovevo un grillo dalla teca ho toccato inavvertitamente la tana e ho potuto constatare che ha ancora degli ottimi riflessi.