Vai al contenuto

CaptDrake

Utenti
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su CaptDrake

  • Grado
    Grammostola
  • Compleanno 10/08/1983

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    novara

Previous Fields

  • Nome
    marco
  • Provincia
    novara
  • Regione
    piemonte
  1. Salve, Oggi ho trovato in giardino un ragno che credevo fosse tipico del giappone, i "ragni samurai". E' lungo circa 3 cm. con le zampe che tiene aperte formando una X, Il dorso è cromaticamente similare al dorso di un calabrone e il cefalotorace grigio come le zampe intervallate di nero. Osservandolo bene ci sono delle differenze cromatiche tra le due speci. mi chiedevo di che spece fosse il mio vicino di casa? spero possiate aiutare a scoprirlo e grazie!
  2. CaptDrake

    digiuno post muta

    Nuovamente salve! Sono felice di annunciare ad un ritorno all'attività mondana di Lucrezia Borgia! (così si chiama il ragno) ho seguito i vostri consigli e tutto si è risolto per il meglio!!! Molte Grazie!!! Per quanto riguarda il fatto se sia maschio o femmina posso solo basarmi su quello che ho visto e letto, spero di non dire bestialità ma il maschio dovrebbe essere di colore marrone e non nero e poi non dovrebbe avere la sacca "raccoglisperma" (chiedo venia ma ora il nome proprio mi sfugge) sull'addome come la mia! Ovviamente posso sbagliare ma credo di averne la quasi assoluta certezza sul suo sesso! Ringrazzio ancora 00xyz00 per l'aiuto! Ciao
  3. CaptDrake

    digiuno post muta

    Il mio ragno è grande all'incirca 8/9 cm zampe comprese, mi è stato venduto l'anno scorso come un esemplare sub adulto di circa 5 anni. Dal momento che non esce dalla tana le misurazioni sono ad'occhio mi spiace. Purtroppo non sono in grado di postare una photo per due motivi: 1- non so come si fa 2- non ho photo successive alla muta e non esce dalla tana Posso comunque dire che è ancora reattivo, l'altro giorno mentre rimuovevo un grillo dalla teca ho toccato inavvertitamente la tana e ho potuto constatare che ha ancora degli ottimi riflessi. Oggi non posso ma domani proverò di nuovo a metterle un grillo per prova! Grazie comunque, vi terrò aggiornati!
  4. CaptDrake

    digiuno post muta

    salve a tutti, premetto che sono un neofita sono il fortunato possessore di una aphonopelma seemanni ed ho un quesito da porre. più o meno a quanto si aggira il periodo di digiuno che segue la muta? faccio questa domanda perchè, nonostante i parametri in cui vive (temperatura e umidità) siano quelli indicati, la mia tarantola continua a digiunare nonostante siano passate diverse settimane (4 se non erro). la cosa mi ha fatto preoccupare, mi sapete dare qualche consiglio?
  5. CaptDrake

    Curiosità

    Ha all'incirca 5 anni, se non ricordo male dovrebbe essere ancora un subadulto. Questo comportamento varia con l'eta?
  6. CaptDrake

    Curiosità

    La spiegazione è semplicemente che la migale in questione è terricola/fossoria per quanto ne so io e quindi gli piace scavare e rintanarsi nei buchi che fa. Quindi se non è molto profondo già ora mettigli un buono strato di torba in modo che possa scavare come deve Puoi consultare la scheda di allevamento del ragno qua http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=364 Di questo ero al corrente, infatti le ho gia fornito circa una dozzina di cm di substrato, quello che volevo sapere è il motivo per cui, nonostante abbia una tana che usa abbondantemente, si metta a scavare buchi lontano dalla tana che poi non utilizza. Se ho capito bene dunque lo fa solo per divertimento! grazie per la rapida risposta
  7. CaptDrake

    Curiosità

    Salve a tutti, Sono il fortunato proprietario di una Aphonopelma Seemanni da maggio dell'anno scorso. Il mio ragno scava nei 4 anqoli del terrario buchi profondi circa 4/5 cm. Benchè abbia cercato su alcuni libri non ho trovato una motivazione a questo comportamento. per quanto ne sò non è un comportamento preoccupante ma è una curiosità che mi accompagna nella mia avventura di "aracnofilo" e mi chiedevo se qualcuno sa darmi una spiegazione. grazie per le eventuali risposte e a presto!
  8. CaptDrake

    muta aphonopelma seemanni

    Per chiunque leggesse il topic domando scusa per il possibile fraintendimento, la muta è stata effettuata giovedi scorso, solamente due giorni fa l'ho vista uscire dalla tana! Nuovamente scusa
  9. Salve a tutti, in occasione del Wild italy expo ho acquistato il mio primo ragno (come ovvio un aphonopelma seemanni), il problema era che da quando l'ho portata a casa non ha mai voluto saperne di mangiare! Giorno dopo giorno il mio timore che qualcosa non andasse aumentava, credo di avere sfinito Zalix con le mie domande in cerca di rassicurazione. Circa una settimana fa ho avuto un'infarto quando l'ho trovata rovesciata in fase di muta (immaginavo fosse in premuta ma non avendone mai vista una di persona ero comunque terrorizzato!) Il mattino dopo dietro una carcassa inanimata si intravedevano due bellissime gambe nere e pelose che mi rasserenavano. :rolleyes: Ieri per la prima volta ho visto Lucrezia Borgia (così si chiama il ragno) in tutto il suo splendore e col vestito nuovo!!! Domani, se tutto va bene, potrei finalmente vederla mangiare il suo primo pasto da quando l'ho incontrata! Non è troppo presto vero?
  10. CaptDrake

    spettro luminoso

    Salve premetto ancora che sto cercando di raccogliere più informazioni possibili (essendo neofita) sull'allevamento delle migali. Sono al corrente che i ragni non sono particolarmente amanti della luce e allora mi chiedevo se c'è un particolare spettro di luce che non venga avvertito dai loro occhi (UVA,UVB,ecc.) cosi da poterne osservare le abitudini anche di notte senza disturbarlo/a in maniera eccessiva. Sicuramente ne sapete più di me e spero possiate aiutarmi. Grazie
  11. CaptDrake

    muta

    salve a tutti, sto per entrare in possesso del mio primo ragno, possibilmente una Aphonopelma Seemanni, e per non fareerrori voreei saperne di più sulla muta. ogni quanto la fanno, cosa posso fare per rendere l'operazione più agevole, sopratutto da cosa capire quando sta per farla. insomma tutto quello che mi può essere utile a fare stare meglio il mio futuro ospite! grazie per gli eventuali aiuti!!!
  12. Apro questo topic perche ho intenzione di allevare il mio primo ragno e come si può capire dal titolo propendo per l'aphonopelma seemanni. purtroppo non sono riuscito a recuperare molte informazioni su questo animale ( sulla smithi è pieno di schede di allevamento) cosi chiedo a voi qualche dritta come temperatura ideale, tasso di umidità, altezza del substrato (cosi che possa scavare qualora ne sentisse la necessità), insomma tutto quello che puo servire a fare vivere la mia futura compagna di casa come una regina! spero mi rispondiate presto!!! non vedo l'ora di approntare il terrario!!!
×

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.