MatteoG Inviato 17 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2003 Una volta tanto vi racconto, qui nell'off topic, del rapporto con un "negoziante" molto efficiente… A novembre avevo ordinato presso Cibovivo di Marco Zani un mezzo bulk di grilli marroni (500 small). I grilli sono partiti e in breve arrivati dall‘UK a Biella. Ebbene all'arrivo una buona metà dei piccoli erano stecchiti e i restanti li hanno seguiti tutti in meno di 24 ore! Mai visto una moria del genere, in tanti anni… Forse i suddetti avevano pigliato una botta micidiale di freddo, in qualche container postale nonostante la dicitura “LIVE INSECTS – KEEP WARM”, non so… (ecco perchè non bisogna spedire ragni... ma al tempo era l'inizio di novembre, faceva caldo qui e forse - ho pensato - ce la faccio a rifornirmi prima del grande freddo). Pirla. Ho avvertito Marco della faccenda che si è preoccupato, dopo aver chiesto un breve rapporto sulle condizioni del pacco, di inviare una seconda spedizione (GRATIS). Parte tutto, io prego perchè ci sia un caldo boia, ma il Natale che si avvicina ci si mette di mezzo! Il pacco non è mai arrivato a destinazione. Altri 500 grilli in giro per l’Europa… sob. A questo punto tutti e due (io e Marco) accendiamo un cero in Chiesa e cambiamo grilli (passiamo ai neri, così per scaramanzia). Parte la terza spedizione (sempre GRATIS). Finalmente arrivano, sani e salvi… Ce l’abbiamo fatta. Forse faranno un libro! Rendo dunque giustizia all’onestà di Marco che si è comportato con grande professionalità e ha spedito il pacco per ben tre volte, nonostante non fosse colpa sua, né del freddo, né dei casini della posta. Matteo G PS: in compenso provate a urlare il mio nome in un campo di grilli inglese…. Vedrete migliaia di ortotteri che si grattano… º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fons Inviato 17 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2003 Verso Natale,mi reco in un negozio a Borgomanero che tratta animali.avendogli telefonato se aveva a disposizione dei grilli per il mio pandinus(me ne servivano pochi),parto e mi faccio una 60 di km prima di trovarlo.arrivo e il propietario mi dice che li aveva dati tutti via(ma bravo non avvisarmi).gli chiedo a quanto li vendeva(per curiosità)mi risponde a 1 euro l'uno!!!!alla faccia ho pensato che era meglio andare da Mac Donald per un panino(mi costa di meno)...tutto questo per dire che non tutti sono fortunati a trovare persone oneste e competenti come Matteo...ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea.a Inviato 18 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2003 Quando sono andato a Monaco di Baviera ho approfittato dell'occasione per comprare dei grilli neri. 40 bei grillozzi per 3.55 euro. Sono rimasto sconvolto nel vedere quanti tipi di invertebrati avessero come cibo vivo! A parte grilli neri e marroni da 5mm in su, di tutte le misure, ma poi varie larve, tarme, drosofile....di tutto, e poi anche per i pesci: Artemia salina, larve di Chironomus, Tubifex...tutto vivo! Hanno la vita facile i nostri colleghi tedeschi! Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 19 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2003 Riprendo questo vecchio topic per unirmi a Matteo,sottilineando l'efficienza e la serietà dimostrate da "Cibovivo" nel risolvere i casini combinati dalle Poste al mio ultimo ordine. Molto gentili e competenti. Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati