Vai al contenuto

allevamento A.amazonas purple

Messaggi raccomandati

vorrei chiedere il vostro parere sulla mia A.amazonas purple,è qualche giorno che ha smesso di mangiare,e dopo di che ha assunto un colore piu scuro sulle zampe,come se si vedesse che sotto abbia un altra muta,fino a ieri era molto attiva..oggi invece un po meno..ha l'opistosoma gonfio e lucido...puo dipendere dal fatto che sta per mutare? grazie

Quello che tu vedi sotto e' il ragno che uscira' dalla sua vecchia exuvia.... Umidita' alta e pazienza, mutera' a giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

vorrei chiedere il vostro parere sulla mia A.amazonas purple,è qualche giorno che ha smesso di mangiare,e dopo di che ha assunto un colore piu scuro sulle zampe,come se si vedesse che sotto abbia un altra muta,fino a ieri era molto attiva..oggi invece un po meno..ha l'opistosoma gonfio e lucido...puo dipendere dal fatto che sta per mutare? grazie

Quello che tu vedi sotto e' il ragno che uscira' dalla sua vecchia exuvia.... Umidita' alta e pazienza, mutera' a giorni...

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sento di assolverti da ogni responsabilita', avendo gli stessi problemi di mortalita' nonostante condizioni di allevamento e di luce ottimali.

Sulla riproduzione che ho fatto l'anno scorso ho avuto una perdita di circa il 10% di sling, nonostante i segnali di crescita fossero incoraggianti, purtroppo

alcuni smettono di mangiare e muoiono. Le Avicularia sp. sono cosi', sono ragni delicatissimi e la mortalita' e inevitabile. Per avere la certezza di

vederne crescere qualcuno fino ad eta' adulta bisogna partire da un gruppo di 5 o 6 esemplari, con la consapevolezza che qualcuno si perdera' per la strada.

Mi aggrego purtroppo anch'io al club delle morti di Avicularia, in questo caso il mio sling di amazonas purple che mi era stato gentilmente regalato a Cesena... Dopo la seconda muta a casa mia ha mangiato un paio di volte, dopodiché pian piano ha rallentato il metabolismo e stasera l'ho trovata morta appesa alla ragnatela. Diciamo che me l'aspettavo, anche dopo aver letto giorni fa questo thread... I parametri ambientali erano corretti, il ragno era esposto alla luce e ritengo che l'aerazione del barattolino fosse sufficiente. Quindi spero in una semplice "morte prevista" e non in un errore mio vero e proprio, ma su ciò non ne posso avere la certezza, ovviamente. ;)

EDIT:

Mentre prelevavo l'animale dalla tela, ho notato che l'opistosoma era già marcescente, evidentemente deve essere morta durante la scorsa notte, e il caldo ha fatto il resto...

Link al commento
Condividi su altri siti