zippetto91 Posted January 29, 2009 Report Share Posted January 29, 2009 ciao..sono nuovo di questo forum..vorrei chiedervi se potreste darmi informazioni sull'allevamento di A.amazonas purple... grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bomba Posted January 29, 2009 Report Share Posted January 29, 2009 Benvenuto! prima che te lo dicano altri ti informo che nell'apposita sezione potrai trovare una buona scheda relativa ad Avicularia versicolor. Puoi fare riferimento a quella e, in caso di ulteriori dubbi, con il tasto "cerca" potrai trovare molte altre discussioni che ne approfondiscono l'allevamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick Posted January 30, 2009 Report Share Posted January 30, 2009 Ciao zippetto, in linea di massimo puoi seguire i parametri di allevamento che ti ha suggerito bomba, (umidita' alta e buona ventilazione i parametri piu' importanti) posso aggiungere che A. amazonas purple e' tra le Avicularia piu' grosse in natura, arriva infatti ad LS prossimo ai 18 CM. La sua peculiarita' e' la incredibile somiglianza al genere Avicularia avicularia tanto da creare ancora molto confusione sulla sua collocazione tassonomica. Struttura robusta, e una incredibile voracita' fanno di questa Avicularia una tra le piu' divertenti di questo genere. Posso dirti inoltre che ho riprodotto questa specie a luglio dell'anno scorso, se ti interessa vedere le tappe che vanno dall'accoppiamento alla schiusa delle ninfe puoi leggere QUESTO THREAD....... Per qualsiasi info non esitare.... Ciao... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippetto91 Posted January 30, 2009 Author Report Share Posted January 30, 2009 grazie mille ad entrambi per le vostre risposte!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippetto91 Posted January 30, 2009 Author Report Share Posted January 30, 2009 dopo aver letto la scheda mi sorge un dubbio...ha bisogno anche questa specie di molta luce?? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick Posted January 30, 2009 Report Share Posted January 30, 2009 dopo aver letto la scheda mi sorge un dubbio...ha bisogno anche questa specie di molta luce?? grazie Devi fornirle almeno un mezza giornata di luce, come anche agli altri theraphosidi in maniera di simulare una normalissima giornata. Il buio completo sembrerebbe strano no? Diciamo una eclissi permente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted January 30, 2009 Report Share Posted January 30, 2009 Confermo. La luce per gli arboricoli sembre essere molto importante. Ovviamente il mio modesto parere è quello di fornire un ciclo giorno notte a qualsiasi esemplare, per ricreare l'alternanza tra condizioni di luce, in cui la migale sta prevalentemente rintanata , e di buio, in cui la migale si appresta ad uscire dalla tana e cacciare. Questo è realizzabile semplicemente aprendo e chiudendo le serrande, senza dover installare luci o neon particolari. Infatti stiamo sempre parlando di luce diffusa, e non diretta..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippetto91 Posted January 31, 2009 Author Report Share Posted January 31, 2009 grazie..mi avete tolto un grande dubbio!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted January 31, 2009 Report Share Posted January 31, 2009 se la stanza dove hai la migale ha una buona esposizione al sole basta che porti la serranda ad un'altezza che permetta l'entrare di luce naturale ma senza che quest'ultima colpisca direttamente il terrario o fauna box. Piccolo ot: per il genere Avicularia sapevo che la braunshauseni fosse la più grande in termini di legspan, poi mi è stato riferito della sp. Amazonica e ora della Amazonas purple; queste Avi riservan sorprese sempre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick Posted February 2, 2009 Report Share Posted February 2, 2009 Piccolo ot: per il genere Avicularia sapevo che la braunshauseni fosse la più grande in termini di legspan, poi mi è stato riferito della sp. Amazonica e ora della Amazonas purple; queste Avi riservan sorprese sempre Infatti Antonio concordo con te, la A. braunshauseni e' senza dubbi piu' grande della A. amazonas purple, e probabilmente e' anche l' Avicularia piu' grande del suo genere. La mia però sfiora i 17 cm di LS, una bella dimensione peu una Avicularia.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippetto91 Posted February 2, 2009 Author Report Share Posted February 2, 2009 allora bastera che apra la finestra evitandole i raggi diretti...comunque per pecisare non la ho...volevo prima documentarmi grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted February 2, 2009 Report Share Posted February 2, 2009 fai molto bene a documentarti prima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted February 2, 2009 Report Share Posted February 2, 2009 complimenti per la ragguardevole taglia della tua femmina Nick deve essere stato frutto di un'ottima blood-line; piccola precisazione da quel che ne so io "amazonas purple" sia il nome commerciale ma non quello identificativo, quindi credo niente corsivo serva Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippetto91 Posted February 9, 2009 Author Report Share Posted February 9, 2009 volevo chiedervi la temperatura e il tasso di umidita ottimale per questa specie?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest grond Posted February 9, 2009 Report Share Posted February 9, 2009 Temperatura diurna tra i 26 e 28 gradi con lieve escursione notturna,umidita' sull'80% ,piu' alta quando il ragno e' in premuta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts