Jump to content

allevamento A.amazonas purple

Recommended Posts

• Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Benvenuto!

prima che te lo dicano altri ti informo che nell'apposita sezione potrai trovare una buona scheda relativa ad Avicularia versicolor.

Puoi fare riferimento a quella e, in caso di ulteriori dubbi, con il tasto "cerca" potrai trovare molte altre discussioni che ne approfondiscono l'allevamento.

Ciao zippetto, in linea di massimo puoi seguire i parametri di allevamento che ti ha suggerito bomba, (umidita' alta e buona ventilazione i parametri piu' importanti) posso aggiungere che A. amazonas purple e' tra le Avicularia piu' grosse in natura, arriva infatti ad LS prossimo ai 18 CM.

La sua peculiarita' e' la incredibile somiglianza al genere Avicularia avicularia tanto da creare ancora molto confusione

sulla sua collocazione tassonomica. Struttura robusta, e una incredibile voracita' fanno di questa Avicularia una tra le piu'

divertenti di questo genere.

Posso dirti inoltre che ho riprodotto questa specie a luglio dell'anno scorso, se ti interessa vedere le tappe che vanno dall'accoppiamento alla schiusa delle ninfe puoi leggere QUESTO THREAD.......

Per qualsiasi info non esitare....:(

Ciao...

dopo aver letto la scheda mi sorge un dubbio...ha bisogno anche questa specie di molta luce?? grazie

Devi fornirle almeno un mezza giornata di luce, come anche agli altri theraphosidi in maniera di simulare una normalissima giornata.

Il buio completo sembrerebbe strano no? Diciamo una eclissi permente.

Confermo. La luce per gli arboricoli sembre essere molto importante. Ovviamente il mio modesto parere è quello di fornire un ciclo giorno notte a qualsiasi esemplare, per ricreare l'alternanza tra condizioni di luce, in cui la migale sta prevalentemente rintanata , e di buio, in cui la migale si appresta ad uscire dalla tana e cacciare.

Questo è realizzabile semplicemente aprendo e chiudendo le serrande, senza dover installare luci o neon particolari. Infatti stiamo sempre parlando di luce diffusa, e non diretta..... 

:(

se la stanza dove hai la migale ha una buona esposizione al sole basta che porti la serranda ad un'altezza che permetta l'entrare di luce naturale ma senza che quest'ultima colpisca direttamente il terrario o fauna box.

Piccolo ot: per il genere Avicularia sapevo che la braunshauseni fosse la più grande in termini di legspan, poi mi è stato riferito della sp. Amazonica e ora della Amazonas purple; queste Avi riservan sorprese sempre

Piccolo ot: per il genere Avicularia sapevo che la braunshauseni fosse la più grande in termini di legspan, poi mi è stato riferito della sp. Amazonica e ora della Amazonas purple; queste Avi riservan sorprese sempre

Infatti Antonio concordo con te, la A. braunshauseni e' senza dubbi piu' grande della A. amazonas purple, e probabilmente e' anche l' Avicularia piu' grande del suo genere.

La mia però sfiora i 17 cm di LS, una bella dimensione peu una Avicularia....:unsure:

complimenti per la ragguardevole taglia della tua femmina Nick deve essere stato frutto di un'ottima blood-line; piccola precisazione da quel che ne so io "amazonas purple" sia il nome commerciale ma non quello identificativo, quindi credo niente corsivo serva