Vai al contenuto

che ragno è

Messaggi raccomandati

Ciao. a proposito di "che ragno è?"

Cercavo nel Web notizie su un grosso ragno che ho visto alle SEychelles. Non il solito ragno delle palme, quello giallo e nero con lunghe zampe, ma uno molto più grosso, marrone e un po' peloso. circa 5 cm il diametro del corpo e circa 15 cm il diametro totale. L'ho visto correre velocemente sulla spiaggia e salire su una palma. quando mi sono avvicinata per fotografarlo, ha alzato una delle zampe anteriori. segno di sfida o di difesa?. E' pericoloso?

Ho una foto, peraltro non molto riuscita, ma non so come aggiungerla. dalla mia descrizione puoi dirmi qualcosa di questo bell'animale?

Grazie. a presto. Philo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla domanda sulla postura assunta dal ragno,se quest'ultimo presentava il primo paio di zampe sollevate era in effetti un segnale di minaccia,indice di irritazione da parte dell'aracnide che comunica di essere pronto a mordere se il disturbo si protrae..

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla domanda sulla postura assunta dal ragno,se quest'ultimo presentava il primo paio di zampe sollevate era in effetti un segnale di minaccia,indice di irritazione da parte dell'aracnide che comunica di essere pronto a mordere se il disturbo si protrae..

Ciao.

Secondo me invece il ragno stava solo "sondando",per prendere più informazioni possibili dall' ambiente circostante e dalla causa del disturbo,cosi da capire se fosse o meno in pericolo e programmare un' adeguata reazione :D

Rinnovo quello che ha detto piergy: posta una foto che sono curioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Secondo me invece il ragno stava solo "sondando",per prendere più informazioni possibili dall' ambiente circostante e dalla causa del disturbo,cosi da capire se fosse o meno in pericolo e programmare un' adeguata reazione :lol:

Infatti ho detto "se" Anto :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è l'unica foto. non appena mi sono avvicinata per fare qualche foto, è salito più in alto rendendo impossibile le riprese. cmq ho guardato le famiglie che mi avete suggerito, ce n'è qualcuno che assomiglia, ma questo era più massiccio con zampe più grosse. ne'ho visto un'altro in un'isola vicina, correva nell'erba di notte. l' ho illuminato per sbaglio. la forma era quella, ma più piccolo, più esile e più chiaro. non so se avrò l'occasione di incontrarne altri così interessanti. ciao a tutti. grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti capita di incontrarne altri e se intendi fotogragarli,affinchè siano identificabili è necessario che ne immortali il pattern (cioè la livrea,che deve essere ben visibile) e magari la disposizione oculare (anche se mi rendo essere più difficile ) . Insomma,cerca di riprendere il ragno nella sua interezza ecco,è il minimo :) .

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti