Benne Posted January 6, 2009 Report Share Posted January 6, 2009 Ciao a tutti, ho un quesito da chiedere, io ho allevato in passato serpenti, quindi ho già gestito dei terrari, ad oggi non allevo più nulla se non ogni tanto qualche ragno locale che poi provvedo a riliberare. Prima o poi avrei il desiderio di allevare una migale ed avrei preso in considerazione la grammostola rosae, non tanto per il colore o altro ma perchè ho letto che è adatta a principianti (se avete qualche consiglio da darmi ben vengano). Ho letto (sia sul forum che sul libro i ragni giganti) che per il riscaldamento si usano i cavetti riscaldanti (li usavo pure io per i serpenti. La mia domanda è questa come si fa a mantenere la temperatura costante e determinarne i gradi su terrari così piccoli come quelli che si usano per ragni? io nell'allevare i serpenti mettevo un termostato interno che regolava la temperatura automaticamente (come negli acquari) nei terrari per ragni come si fa ? e se il ragno è ancora uno spiderling come si fa a garantirgli umidità e riscaldamento senza eccedere nel calore nei contenitori che ho visto sno piccolissimi? scusate se vi riempo di domande, ma sono anni che mi interesso e non ho mai allevato una migale. Addirittura essendo inesperto nell'allevamento dei ragni (avendo allevato solo qualche lycosa ma solo momentaneamente)pensavo per cominciare con un terafoside, di semplice mantenimento, con un ischonocolus trianguilifer(così magari era anche più digeribile per la mia compagna :-), ma dove posso trovarlo io abito a genova, ed ho un casa nel basso piemonte in montagna ma non ne ho mai visto uno! grazie per l'attenzione e mi scuso per le mille domande. chiedo scusa ho messo questo quesito sul post sbagliato l'ho spostato su allevamento! non sono molto pratico di forum! grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted January 7, 2009 Report Share Posted January 7, 2009 Ciao.Mi raccomando non postare lo stesso messaggio più sezioni,devi aspettare che qualcuno risponda,così non ottieni più visibilità,anzi.Inoltre questa sezione è dedicata solamente alle schede delle migali,non a quesiti di questo tipo. Mi raccomando,ciao . Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted January 9, 2009 Report Share Posted January 9, 2009 Ragazzi qualche moderatore quando ha un minuto potrebbe cancellare questo topic da qui.. ? Non c'entra proprio nulla in questa sezione . Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted January 9, 2009 Report Share Posted January 9, 2009 Sposto la discussione, ricordando ad aracnojack che per segnalare ad un mod una discussione fuori posto o fuori le righe, è bene e più pratico usare l'apposita funzione del forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted January 10, 2009 Report Share Posted January 10, 2009 Sposto la discussione, ricordando ad aracnojack che per segnalare ad un mod una discussione fuori posto o fuori le righe, è bene e più pratico usare l'apposita funzione del forum. Hai ragione,ma me la sono ritrovata lì e m'è venuto istintivo . Sorry . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts