Jump to content

Riscaldamento terrario


Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un quesito da chiedere, io ho allevato in passato serpenti, quindi ho già gestito dei terrari, ad oggi non allevo più nulla se non ogni tanto qualche ragno locale che poi provvedo a riliberare.

Prima o poi avrei il desiderio di allevare una migale ed avrei preso in considerazione la grammostola rosae, non tanto per il colore o altro ma perchè ho letto che è adatta a principianti (se avete qualche consiglio da darmi ben vengano).

Ho letto (sia sul forum che sul libro i ragni giganti) che per il riscaldamento si usano i cavetti riscaldanti (li usavo pure io per i serpenti.

La mia domanda è questa come si fa a mantenere la temperatura costante e determinarne i gradi su terrari così piccoli come quelli che si usano per ragni?

io nell'allevare i serpenti mettevo un termostato interno che regolava la temperatura automaticamente (come negli acquari)

nei terrari per ragni come si fa ? e se il ragno è ancora uno spiderling come si fa a garantirgli umidità e riscaldamento senza eccedere nel calore nei contenitori che ho visto sno piccolissimi?

scusate se vi riempo di domande, ma sono anni che mi interesso e non ho mai allevato una migale.

Addirittura essendo inesperto nell'allevamento dei ragni (avendo allevato solo qualche lycosa ma solo momentaneamente)pensavo per cominciare con un terafoside, di semplice mantenimento, con un ischonocolus trianguilifer(così magari era anche più digeribile per la mia compagna :-), ma dove posso trovarlo io abito a genova, ed ho un casa nel basso piemonte in montagna ma non ne ho mai visto uno!

grazie per l'attenzione e mi scuso per le mille domande.

 

chiedo scusa ho messo questo quesito sul post sbagliato l'ho spostato su allevamento!

non sono molto pratico di forum!

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao.Mi raccomando non postare lo stesso messaggio più sezioni,devi aspettare che qualcuno risponda,così non ottieni più visibilità,anzi.Inoltre questa sezione è dedicata solamente alle schede delle migali,non a quesiti di questo tipo.

 

Mi raccomando,ciao .

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi qualche moderatore quando ha un minuto potrebbe cancellare questo topic da qui.. :) ?

Non c'entra proprio nulla in questa sezione :) . :wacko:

Ciao B)

Link to comment
Share on other sites

Sposto la discussione, ricordando ad aracnojack che per segnalare ad un mod una discussione fuori posto o fuori le righe, è bene e più pratico usare l'apposita funzione del forum.

Hai ragione,ma me la sono ritrovata lì e m'è venuto istintivo :wacko: . Sorry .

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.