Bomba Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2008 La stessa cosa è accaduta con la mia Acanthoscurria geniculata. Aveva smesso di mangiare, si era fatta un tappetino di tela ed era meno attiva del solito... Poi dopo circa un mesetto, vedendo che non mutava, ho provato a rinutrirla ed ha ricominciato a mangiare con voracità. Adesso ha smesso nuovamente di mangiare da circa dieci giorni, ha rinfoltito il tappettino e adesso chissà... a giorni dovrebbe mutare (o almeno credo)! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2008 Quello che non mi torna del tutto è che si sia fatta prendere e trasportare senza neanche provare a scappare.Per questo avevo ipotizzato un abbassamento della temperatura; Comunque gli arboricoli preferiscono bere tramite gocce di brina,rugiada e pioggia che rimangono sulla tela..di conseguenza ,in cattività,dovrà essere l'allevatore a provvedervi..Nebulizza delicatamente sulla ragnatela,nei pressi della residenza del ragno...Con un beverino al suolo è decisamente più improbabile vederla abbeverarsi... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
friko75 Inviato 29 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2008 Comunque gli arboricoli preferiscono bere tramite gocce di brina,rugiada e pioggia che rimangono sulla tela..di conseguenza ,in cattività,dovrà essere l'allevatore a provvedervi..Nebulizza delicatamente sulla ragnatela,nei pressi della residenza del ragno...Con un beverino al suolo è decisamente più improbabile vederla abbeverarsi... :rolleyes: Hai perfettamente ragione per l'H2O; secondo me comunque avere unbeverino al suolo non fa mai male anche perché ne avevo comprati un po' per cui piuttosto di lasciarli nel mobile.... Ti dirò poi che non solo si è fatta prendere facilmente, ma mi sembrava perfino morta! Incredibile la aiutavo con la pinza (chiusa) e sembrava che si lasciasse perfino girare su un fianco!!!!! Mai successo una cosa del genere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2008 Hai perfettamente ragione per l'H2O; secondo me comunque avere unbeverino al suolo non fa mai male anche perché ne avevo comprati un po' per cui piuttosto di lasciarli nel mobile.... Ti dirò poi che non solo si è fatta prendere facilmente, ma mi sembrava perfino morta! Incredibile la aiutavo con la pinza (chiusa) e sembrava che si lasciasse perfino girare su un fianco!!!!! Mai successo una cosa del genere Ah beh certo,se non altro per mantenere più costante l'umidità. Effettivamente è davvero strana questa cosa..Ok che che i ragni in pre-muta perdono molto della loro reattività,ma sempre in proporzione alla specie!Inoltre comportamenti cos' passivi si possono riscontrare quando il processo di muta è davvero imminente..E non è questo il caso a quanto a pare.. Mah.. Comunque se sta bene,meglio così... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
friko75 Inviato 17 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2009 Ragazzi dopo tanta attesa, ieri la signora ha fatto la muta! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2009 Ohh, molto bene Michele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2009 Perfetto Ora comunque continua a monitorarla, per sicurezza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati