crociato Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 ciao a tutti, sono in cerca di un consiglio: ho acquistato alla fiera di cesena una brachipelma smithi di circa 2,5 cm di corpo e gli ho preparato una teca 20x20x15. gli ho provato a dare una camola da miele e per tutta risposta, quando se l'è trovata vicina si è allontanata passandoci letteralmente sopra.(questo ormai da 1 giorno e mezzo). Non so se sbaglio nel tipo di alimentazione o in qualcos' altro,che dite????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grond Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 Ciao e benvenuto! L'alimentazione non c'entra, dalle il tempo d'ambientarsi.Se vuoi posta una foto del ragno e del terrario cosi' vediamo come l'hai stabulata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
friko75 Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2008 Non preoccuparti, quando avrà fame mangerà. E' piccola e quindi mangerà molto più spesso di un adulto, comunque se vicino alla muta o solo perchè la persona da cui l'hai comprata l'ha nutrita bene, può essere che non mangi per un po' di tempo. Non fa testo ma pensa che la mia grammostola che ormai ho dal 2001, ed era giaà adulta all'epoca!! E' rimasta anche 1 anno mangiando solo 1 o 2 camole. P.S. Non può comunque assolutamente essere il tuo caso Ciao Michele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crociato Inviato 11 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2008 sono adato ad un negozio di animali esotici x comprare dei grilli e il ''tipo'' mi ha consigliato di dargli da mangiare dei piccoli topolini congelati....mah a me l'idea non mi alletta molto ma secondo lui il ragno ha bisogno anche di cibi più nutrienti come i topolini.Com'è possibile che il ragno si mangi una preda ''scongelata''????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crociato Inviato 11 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2008 scusate ma per ora non lo posso fotografare xke sta empre chiuso dentro la tana(vaseto di coccio).quando si deciderà ad uscire posterò una foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grond Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2008 Lascia stare i topi sia congelati che vivi.Una blatta o un grillo sono molto piu' nutrienti se alimentati a dovere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2008 oltretutto un ragno di due centimetri e mezzo di corpo sarebbe lui a diventare spuntino per un topo..!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 Ed eviti pure eventuali parassiti e cattivi odori se non rimuvi subito i residui di cibo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crociato Inviato 12 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 oltretutto un ragno di due centimetri e mezzo di corpo sarebbe lui a diventare spuntino per un topo..!!! il venditore mi garantisce che quei poveri topolini sono molto piccoli(appena nati e congelati) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 Siamo in democrazia e tu puoi decidere come ti pare...tuttavia ribadisco quello che ti hanno consigliato anche altri utenti del forum cioè che grilli e blatte sono ottimali sia dal punto di vista nutrizionale che da quello pratico. Inoltre un pinky, per quanto piccolo, è comunque un pasto per un ragno di medio/grandi dimensioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
friko75 Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 sono d'accordo con Bomba, la mia Smithi ha un LB di circa 7 cm e non le ho mai dato un topo da mangiare, ora che è grande mangia solo blatte. Non ha problemi e sta benissimo Non ho mai dato da mangiare topi ai miei ragni, e vivono tranquillamente. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cobra Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 <br />oltretutto un ragno di due centimetri e mezzo di corpo sarebbe lui a diventare spuntino per un topo..!!!<br /><br /><br /><br /> E si il topo congelato,appena entrato nel terrario si trasformera in uno Zompinky che si nutrira del ragno che a sua volta si trasformera in una Zombrachy ,comunque ritornato al topic quoto gli altri utenti,grilli o blatte vanno benissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 mi riferivo a topo vivi ovviamente !!! !!! Calcola inoltre che somministrare una preda morta ad un ragno è qualcosa di altamente innaturale,ammesso se ne nutra.Inoltre è ridicolo fare certi discorsi con un ragno delle tue dimensioni.Un piccolo topo è assolutamente fuori portata.Il negoziante li vende e non ha competenza,per questo insiste.E se ha competenza è in malafede..Mi pare ovvio tutto ciò... :rolleyes: Libero di andare contro tutti e fare come ti pare ovviamente..noi te l'abbiam detto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crociato Inviato 13 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 Ok Ok la mia era solo una richesta di opinione....cmq non gli avrei mai dato un topo, anch'io preferisco grilli e blatte!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crociato Inviato 13 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 Proprio in questo momento sto osservando una cosa un pò ambigua...la mia smithi sta ripetutamente mordendo la grata di alluminio della teca... ...voi sapreste spigare questa strana cosa??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati