Vai al contenuto

brachipelma smithi

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

sono in cerca di un consiglio: ho acquistato alla fiera di cesena una brachipelma smithi di circa 2,5 cm di corpo e gli ho preparato una teca 20x20x15.

gli ho provato a dare una camola da miele e per tutta risposta, quando se l'è trovata vicina si è allontanata passandoci letteralmente sopra.(questo ormai da 1 giorno e mezzo).

Non so se sbaglio nel tipo di alimentazione o in qualcos' altro,che dite?????

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao e benvenuto!

L'alimentazione non c'entra, dalle il tempo d'ambientarsi.Se vuoi posta una foto del ragno e del terrario cosi' vediamo come l'hai stabulata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, quando avrà fame mangerà. E' piccola e quindi mangerà molto più spesso di un adulto, comunque se vicino alla muta o solo perchè la persona da cui l'hai comprata l'ha nutrita bene, può essere che non mangi per un po' di tempo. Non fa testo ma pensa che la mia grammostola che ormai ho dal 2001, ed era giaà adulta all'epoca!! E' rimasta anche 1 anno mangiando solo 1 o 2 camole.

P.S. Non può comunque assolutamente essere il tuo caso ;)

Ciao Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

sono adato ad un negozio di animali esotici x comprare dei grilli e il ''tipo'' mi ha consigliato di dargli da mangiare dei piccoli topolini congelati....mah a me l'idea non mi alletta molto ma secondo lui il ragno ha bisogno anche di cibi più nutrienti come i topolini.Com'è possibile che il ragno si mangi una preda ''scongelata''????? :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in democrazia e tu puoi decidere come ti pare...tuttavia ribadisco quello che ti hanno consigliato anche altri utenti del forum cioè che grilli e blatte sono ottimali sia dal punto di vista nutrizionale che da quello pratico. Inoltre un pinky, per quanto piccolo, è comunque un pasto per un ragno di medio/grandi dimensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

<br />oltretutto un ragno di due centimetri e mezzo di corpo sarebbe lui a diventare spuntino per un topo..!!!<br />
<br /><br /><br />

E si il topo congelato,appena entrato nel terrario si trasformera in uno Zompinky che si nutrira del ragno che a sua volta si trasformera in una Zombrachy :(,comunque ritornato al topic quoto gli altri utenti,grilli o blatte vanno benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi riferivo a topo vivi ovviamente !!! :( !!!

Calcola inoltre che somministrare una preda morta ad un ragno è qualcosa di altamente innaturale,ammesso se ne nutra.Inoltre è ridicolo fare certi discorsi con un ragno delle tue dimensioni.Un piccolo topo è assolutamente fuori portata.Il negoziante li vende e non ha competenza,per questo insiste.E se ha competenza è in malafede..Mi pare ovvio tutto ciò... :rolleyes:

Libero di andare contro tutti e fare come ti pare ovviamente..noi te l'abbiam detto..

Link al commento
Condividi su altri siti