Stioppo Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 salve a tutti,volevo sapere se è una mossa saggia distruggere periodicamente,tipo una volta ogni 3 4 mesi la ragnatela dei propri esemplari,io per esempio ho un agelenidae non identificato che ormani ha la ragnatela vecchia e cadente mezza rotta e piena di terra.sarebbe dunque utile strappare via la tela per permettergli di rifarla nuova? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 7 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 eddai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 :| :D no stioppo, non sarebbe utile, i ragni riciclano la propria tela e la ricostruiscono loro inoltre la puliscono anche, quindi lascia che ci pensino loro a tenere in ordine la propria casa! tu però forniscigli spazio e condizioni idonee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 Chiedo scusa. Io non ho esperienza di allevamenti, ma, in natura, ho visto riciclare la ragnatela solo a degli Araneidae, mai a degli Agelenidae, che ho visto sempre aggiungere fili senza recuperare i vecchi. Siamo sicuri che tutti i ragni; in particolare quelli che fanno tele a drappo, riciclino? Mi sembrerebbe anche un po' difficile appallottolare tutti quei fili sottili e polverosi. Ciao Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 Chiedo scusa. Io non ho esperienza di allevamenti, ma, in natura, ho visto riciclare la ragnatela solo a degli Araneidae, mai a degli Agelenidae, che ho visto sempre aggiungere fili senza recuperare i vecchi. Siamo sicuri che tutti i ragni; in particolare quelli che fanno tele a drappo, riciclino? Mi sembrerebbe anche un po' difficile appallottolare tutti quei fili sottili e polverosi. Ciao Luigi D'accordo con Luigi. Le mie Tegenaria aggiungono drappi a quelli già presenti, oppure distruggon la tela per poi ricostruirne un'altra. Agelena invece tesse senza pietà, senza distruggere nulla, accumula fino alla saturazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2008 Comnque,di sicuro tu non devi assolutamente intervenire!! sono animali concepiti per vivere benissimo senza l'uomo,ricordalo sempre questo..!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 10 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 ma è esteticamente orrendo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 Credo che il "benessere" del ragno sia più importante dell'estetica... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 ma è esteticamente orrendo... Vedrai con i murinus come andrà a farsi benedire l'estetica a te tanto cara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 10 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 quella della foto è già bella,quella del mio agelenidae è piena di terra e rimasugli di cibo(che purtroppo si trovano sotto e non sopra),comuqnue via,se lo riterrà opportuno farà lui,o lei,le modifiche necessarie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 10 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 comunque state tranquilli stavo scherzando riguardo l'estetica sia ben chiaro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati