Vai al contenuto

Ahi ahi Giorgio Celli

migdan

Messaggi raccomandati

Non ho trovato altro, riferimenti o fonti.

Sarei curioso di conoscere quanto in quell'articolo c'è di Celli e quanto della "redattrice" (rilevo dal sito che segue il forum dedicato allâ€alimentazione Vegetariana e Vegan).

Comunque sia una noticina, con link all'articolo, la farei passare sotto il naso di Celli ... e starei a vedere cosa succede.

Livio

Ooops, ecco il "pezzo" di Celli:

http://animali.tiscali.it/celli/articoli/2.../ragni_123.html

Perche prima di postare non leggete tutto il 3d?  :rolleyes:

Avevo già inserito il commento quando ho trovato il link, che ho aggiunto successivamente con "modifica". Non sono abituato a "nascondere la mano" : avrei potuto cancellare il tutto e lasciare solo il collegamento all'articolo, non ti pare?

Aggiungo che in fondo all'articolo di Celli si possono postare commenti e pure "votare".

Ciao,

Livio

Mi riferivo al fatto che gia dal mio primo intervento si parla di qual'è la fonte, e della rubrica tenuta su tiscali animali. Se tu avessi letto tale mio (e degli altri) post non avresti avuto il dubbio sulla provenienza dell'articolo. Tutto qua...

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra chiaro che questo articolo, se così si può chiamare, non sia stato scritto nè curato con un intento scentifico ma appunto divulgativo e aggiungerei anche superficiale! detto ciò dubito anche dell'interesse che Celli abbia investito in queste quattro righe (non posso pensare che l'abbia scritto lui) i suoi interessi e campi di studio sono ben altri e forse dovrebbe occuparsi di quelli, ma del resto chi potrebbe sostituirlo? l'impatto che ha come personaggio pubblico però mi rammarica ulteriormente perchè quando parla la gente ignorante gli da retta e questo basta e avanza per rimproverargli garbatamente che dovrebbe essere un po' più accurato nella redazione dei suoi articoli. solo perchè i ragni sono meno popolari dei gatti non vuole dire che debbano essere trattati in questo modo!! credo sia nostro dovere almeno fargli notare la nostra delusione e dispiacere.

ps. Celli prima che andasse in pensine insegnava nella mia facoltà, ancora in giro si vede ogni tanto, in ogni caso in tutti i corsi di entomologia (non so se lui ne abbia fatti, non credo) non si toccano minimamente i ragni, il chè è un peccato anche se sistematicamente parlando è giusto così...

Link al commento
Condividi su altri siti