Simo~ Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 Ciao a tutti mi chiamo simone e mi sono appena iscritto..... Volevo chiedere a qualcuno che possiede gia una migale se è davvero similie a quella che ho visto qui...(http://it.youtube.com/watch?v=7i0IpU-1WEc&...feature=related). Voglio essere sincero in questo momento vivo un momento particolare mi sto chiedendo come mai mi piace un ragno anziche un gatto... non so ma non ci trovo niente di strano, mi piace perche è bello! Magari come motivo è un po scemo per decidere samai di prendere una migale, non so! In generale mi sento dire dalle persone che ho intorno che è una grande c*****a!!! Pero a me piace!!! Intendiamoci non ho ancora deciso nulla io personalmente se non sono informato adeguatamente non faccio mai una cosa, ne tanto meno prendere una migale della quale oltretutto non so veramente nulla: dove acquistarla, quanto costa, cosa mangia, come devo tenerla ecc... Ma ora più che altro vorrei sapere è davvero innoqua? ora io ho visto sta ragazza nel video che la tiene in mano come fosse un gattino, pero l'amigale anche senza veleno se ti morde che ti fa? Ma soprattutto è proprio senza veleno? Insomma si può stare tranquilli??? Grazie fin da ora a coloro che mi risponderanno.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merk Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 ciao simone...:)anche io come te mi sto appassionando a questo splendido mondo...la mia motivazione era inizialmente combattere la mia aracnofobia conoscendo e informandomi sulla sua fondatezza...e ho scoperto che era davvero stupida...per quanto riguarda quella migale,pochi giorni fa ho fatto la stessa domanda in questo topic(http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=10652) e come leggerai mi è stato detto che è una Lasiodora parahybana... spero di esserti stato utile:)ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 Benvenuto Simone. Di solito si è attratti dalle cose senza un motivo apparente....diciamo che è un meccanismo del subconscio. Molti di noi da piccoli, mentre gli amici giocavano a calcio, andavano a cercare ragni nelle fessure dei muri, per osservarli, o solo mettersi alla prova nel riuscire a tirarli fuori dal buco. Oppure si andava per fontanili a cercare girini, e così via per altri esemplari della fauna nostrana.... è qualcosa di innato, che non necessita di spiegazione. Lo stesso dicasi per le migali.....se piacciono, piacciono Ora. I l fatto se sia inopportuno prenderne una o meno è uno dei primi ostacoli da passare. In quanto prenderne una significa iniziare a comprarne sempre di piu, e non avere piu posto in camera A parte facili battute. La gente ha paura e non apprezza i ragni in generale perche vive in un'ignoranza cronica, dove tutto quello che richiede impegno, e non è di moda, fa schifo. La suggestione provoca ribrezzo...quando poi si leccano i baffi di fronte a un piatto di gamberoni o alle linguine con le canocchie (di aspetto motlo poco dissimile). La gran parte delle persone che mi conoscono erano prima schifate dai ragni,dimostrandosi ora invece interessati. Non c'è visita domiciliare che passi immune il controllo teca per teca dell'allevamento. :rolleyes: Anche la mia ragazza, da schifata verso ogni genere di insetto, è passata ad allevare non solo ragni, ma anche blatte Riassumendo. Vivi tranquillamente la tua nuova passione( o solo interesse) perche non c'è niente di male, anzi, è piu indecoroso passare il tempo davanti alla tv. L'importante è approcciarsi nella maniera giusta, magari interessandosi a tutti gli aracnidi nel loro complesso, capire la loro biologia e etologia....capire che sono animali particolarmente istintivi, che non provano affetto ne pensieri, e che quindi non sono gattini da accarezzare, benche sul web se ne vedano di tutti i colori. Non sono nemmeno animali da circo da mostrare, per far vedere come sbranano un topolino vivo...o altre scene cruente del genere. Sono sono predatori affascinanti, animali dalle mille risorse che riescono a sorprenderti ogni volta e per questo vanno apprezzati e rispettati. Informati bene su di loro, cerca di capirli, leggi qui sul forum le info che cerchi (con il tastino in alto a destra)...e magari, tra qualche mese, potrai prendere una piccola migale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 quello che hai visto nel video è senz'altro possibile,nel senso che una migale preferisce sempre la fuga allo scontro,però è veramente la mossa meno saggia che tu possa fare tenere un ragno in mano così per ridere...primo perchè c'è il serio rischio che ti morda,secondo perchè la stressi inutilmente(i ragni sono animali solitari e odiano tutto ciò che non riescono a mangiareo a semplicemente far scappare),terzo potrebbe scappare e infilarsi in qualche fessura a te inaccessibile con i relativi guai,e poi perchè non è per niente divertente essere prelevati dalla propria casa e infastidita con stupidi giochetti da youtube! Tutto ciò detto non per accusa ovviamente a semplice commento del video detto questo spero che anche tu possa avere la tua migale come io a breve avrò la mia prima! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea87 Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 Pensa te che su youtube c'è un sanaer che si tiene in mano una haplopelma lividum.. per intenderci una delle migali piu nervose e velenose che si allevano Ciò non significa che sia una cosa saggia farlo... hehe Anche io sono un novellino che aspetta la fiera per poterne allevare una.. nel frattempo mi informo e cerco di approcciarmi nel miglior modo possibile al mondo dell'aracnofilia! Vedrai che piu ti informi piu ti affascineranno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 Riguardo a chi fa fare alle migali scampagnate sul proprio corpo: La migale sta nella tana. La tana sta nella torba. La torba sta nella foresta o nel terrario. => La migale o sta nella foresta o nel terrario. Fine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cobra Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 Pensa te che su youtube c'è un sanaer che si tiene in mano una haplopelma lividum.. per intenderci una delle migali piu nervose e velenose che si allevano Ciò non significa che sia una cosa saggia farlo... hehe Anche io sono un novellino che aspetta la fiera per poterne allevare una.. nel frattempo mi informo e cerco di approcciarmi nel miglior modo possibile al mondo dell'aracnofilia! Vedrai che piu ti informi piu ti affascineranno! lol,si è vero i matti in circolazione ce ne stanno e pure tanti.C'è ci son video che riguardano ragni molto piu pericolosi di una haplopelma lividum come per esempio sul net si trovano persone che si divertono tenendo in mano latrodectus mactans,loxosceles sp e via dicendo.Comunque ritornando al topic,a me la passione per i ragni mi è venuta quando avevo appena 5 anni,mi piaceva un sacco restare ore e ore a guardare semplice salticidae sui muri di casa,oppure quando trovavo una ragnatela cercavo subito qualche preda lol,sinceramente preferisco avere questa passione perche almeno mi toglie il fumo o il bere dalla testa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simo~ Inviato 6 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 Simo In effetti quando l'ho chiesto ero quasi sicuro del fatto che animali come questi dovessero rimanere dentro la loro teca ed essere visti e seguiti dal di fuori e onestamente penso sia anche piu bello, un'altra cosa che ho notato e che siete informati io li ho sempre chiamati "ragni" e la loro distinzione era piccolo, medio, grosso, grossissimo giusto di qualcuno conosco il nome perche mi era piaciuto; voi invece chiamate tutto con la sua nomenclatura precisa che è giusto! Pero a essere onesto non mi è mai capitato di visitare qualche sito particolare questo è l'unico forum che ho trovato nel quale si discuteva con cognizione di causa e l'ho scoperto stamattina mentre leggevo sulla wikipedia qualcosa sulla Tarantola (Lycosa tarentula) mi pare sia questo il nome giusto; cmq il forum era un link della schermata che mi ha dato google.... Tanto per poter leggere qualcosa vedere qualche immagine eccetra mi potete linkare qualche sito dedicato a questo argomento?? Grazie a tutti.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 Ciao, Guarda il forum ne è pieno di informazioni ed immagini. Guardaquì, in questa sezione del forum ci sono i dati su varie Migali e quì dove ci sono varie foto con la specie oppure questo sito. Spero di esserti stato di aiuto...ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea87 Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 Simo questo forum stesso ha un sito statico dove puoi trovare gia numerose informazioni foto e delle piccole basi sull'allevamento Per accederci clicca nella casella in alto a sinistra "aracnofilia", la maggior parte dei siti buoni poi sono in inglese o tedesco.. se lo mastichi bene allora non avrai problemi.. inserendo su google "tarantuals" trovi i primi siti in inglese dove reperire altro materiale.. E se sei prorpio convinto ti consiglio (come del resto hanno consigliato a me) di trovare in libreria "ragni giganti" un bel libricino economico che ti da un pò di basi sull'allevamento delle migali e sulle principali specie allevate.. anche se ormai è un pò vecchiotto ma è l'unico specifico in italiano.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2008 aggiungo solo due precisazioni: 1) non è vero che non siano velenose,le migali.Come tutti i ragni,esclusi i membri appartenenti alla famiglia Uloboridae ,lo sono eccome.Poi che non siano pericolose o letali per l'uomo è un altro discorso,ma il veleno lo hanno eccome. 2) Altra ragione spesso omessa per non maneggiare le migali provenienti dal Nuovo Mondo,è la possibilità che queste hanno di lanciare le proprie setae urticanti se intimorite..cosa affatto piacevole... :rolleyes: ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati