Vai al contenuto

i miei ragnetti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.mi chiamo davide e ho 2 ragnetti da quasi 2 settimane.gli ho fatto una teca e gli sto dando da mangiare insetti del tipo:mosche,formiche,cimici,blatte e quello che riesco a trovare, sperando che questo cibo non gli faccia del male..

volevo sapere se qualcuno per piacere avrebbe delle risposte alle mie domande:

_che tipo di ragni sono?

_posso tenerli insieme?

_adesso che arriva il freddo come faccio a nutrirli?

_se li lascio fuori muoiono?

_è normale che i miei ragni siano svegli di notte?

foto foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu abbia riportato i link sbagliati; non riesco ad aprire le foto. Devi copiare il link specifico della foto, non quello del sito.

Comunque, la maggior parte dei ragni non si possono tenere insieme (tutt'al più, i Pholcidae per un po' ...)

La maggior parte dei ragni sono più attivi (o altrettanto attivi) di notte come di giorno.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto non le vedo nemmeno io...

Evita di tenerli assieme prima che si ammazzino a vicenda, quasi nessuna specie può convivere felicemente :D

Per nutrirli devi guardare le dimensioni.. vanno bene gli insetti delle loro dimensioni.. siccome non si vedono le foto dire di piu è impossibile.. :D comunque se dai un occhiata al sito statico parla anche delle prede migliori da offrire ai nostri ragni..

Ti sconsiglio di lasciarli all'aperto che inizia il freddo dicono.... ;) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao velux.... 

Quando vuoi rispondere ad un 3d non devi sciverne uno nuovo come invece hai fatto. 

Detto questo non riusciamo a vedere le tue foto perche sono appoggiate su un servizio (windows live) che ci richiede la password per entrare....

Caricale su imageshack e poi linkale qui così potremo esserti d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti quanti per l'aiuto e la vostra disponobilità...adesso dovrebbero vedersi....

.............in teoria..........

...in pratica.................

...........................................saccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che caos , vediamo se riesco a sistemarle....

dscn4017fv1.jpg

dscn3953cz6.jpg

dscn3975jf7.jpg

Ecco qua....

Allora il primo è uno Z.spinimana maschio adulto...

Il secondo sembra un A.diadematus a fine corsa...

Come gia detto i ragni non si tengono insieme se non per accoppiarli. Insetti prelevati in natura (a parte le formiche) vanno bene.

Il fatto è che tali ragni sono a fine ciclo vitale...soprattutto Araneus che è un ragno stagionale.

Comunque sia per entrambe le specie ci sono ottimi consigli sul forum, basta cercare per "nome" e li troverai. 

Io fossi in te li rilascerei.

A.diadematus sta per andarsene con la stagione entrata.... Z.spinimana sarebbe utile tornasse a cercare qualche femmina per riprodursi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi sono permesso di sistemarti i link, a questi indirizzi si potran visualizzare le foto a dimensioni reali ;)

http://img253.imageshack.us/img253/2876/dscn4017fv1.jpg

http://img261.imageshack.us/img261/1610/dscn3953cz6.jpg

http://img146.imageshack.us/img146/4530/dscn3975jf7.jpg

Comunque nella prima e nella seconda foto direi maschio maturo di Zoropsis spinimana.

Nella terza mi pare Araneus diadematus, almeno a giudicare dalla croce sull'opistosoma.

EDIT:

Vi abbiamo presentato Carlo e Pier, i gemelli del post :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bene...allora mi darò da fare e seguirò i vostri consigli....cmq grazie a tutti quanti per il vostro aiuto..sieto molto gentili....i ragni sono troppo uno spettacolo..mi hanno sempre affascinato fin da quando ero piccolo...le tattiche che hanno per cacciare e trovarsi il cibo..l'accoppiamento....la composizione della ragnatela...l'estetica e gli svariati tipi esistenti.....bella storia i ragni!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti