peri Posted September 2, 2008 Report Share Posted September 2, 2008 Salve Scusate ma sono completamente ignorante in materia madevo assolutamente togliermi una curiosità. Che ragno è quello in immagine visualizzato in queste immagini???? http://www.lavedini.com/ragno/ragno1.jpg http://www.lavedini.com/ragno/ragno2.jpg Diciamo che è anche abbastanza grandicello, 5/6 centrimeti circa. Si trova su una pianticella nel giardino di casa mia in provincia di Padova... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
oolong Posted September 2, 2008 Report Share Posted September 2, 2008 Ciao, si tratta di un' Argiope bruennichi Link to comment Share on other sites More sharing options...
peri Posted September 2, 2008 Author Report Share Posted September 2, 2008 Scusa la mia ignoranza. Ma è pericoloso???? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
oolong Posted September 2, 2008 Report Share Posted September 2, 2008 Sta tranquillo, malgrado le dimensioni imponenti è un ragno assolutamente innocuo dal morso per niente pericoloso(eccetto che per soggetti ipersensibili) Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpione99 Posted September 2, 2008 Report Share Posted September 2, 2008 se cerchi nel forum ci sono molte discussioni su questo splendido ragno.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vale46 Posted September 6, 2008 Report Share Posted September 6, 2008 ciao a tutti,finalmente ho trovato 8 argiopi tutte femmine,come mai??? vedevo dei ragni più piccoli ma la ragnatela non sembrava essere di un argiope,ora ho tre femmine in un terrario,si ammazzano a vicenda???come è il maschio???grazie mille ,,diana avevi ragione,ora l'ho trovato siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .ciao a tutti!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Reaper Posted September 6, 2008 Report Share Posted September 6, 2008 ciao a tutti,finalmente ho trovato 8 argiopi tutte femmine,come mai??? vedevo dei ragni più piccoli ma la ragnatela non sembrava essere di un argiope,ora ho tre femmine in un terrario,si ammazzano a vicenda???come è il maschio???grazie mille ,,diana avevi ragione,ora l'ho trovato siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .ciao a tutti!!!!!!!!! Ecco, io quando leggo questi post mi verrebbe da martoriare lo schermo a cannonnate. Da quanto bazzichi su questo forum? Mesi, mi pare. E ancora ti domandi se tre ragni assieme funzionano come i Tre Moschettieri o meno? Inizia a dividere quelle femmine, e complimenti per la domanda cretina. E procura a ognuna di loro un terrario adeguato in dimensioni, altrimenti se non puoi "permettertelo", liberale. Chiaramente nel secondo caso mi domando per quale motivo tu le abbia prelevate dalla tela. Il maschio è decisamente più piccolo, snello, e dal pattern relativamente diverso. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted September 6, 2008 Report Share Posted September 6, 2008 E' evidente che vale46 è recidivo. Le opportunità per riscattarsi sono finite. Il gruppo di moderazione e consiglio sta prendendo la decisione riguardo al suo bannaggio. Mi dispiace per l'utente peri ma chiudo il topic. Se avrai altri dubbi (prima però usa il tasto cerca ) potrai aprire un'altra discussione a riguardo (sia chiaro, mi sto rivolgendo a peri). Topic chiuso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts