Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti, be ke dire, ho la passione di ragni e insetti ma purtroppo fino ad ora nn sn riuscito a trovare negozi ke vendono queste cose :-( il mio desiderio sarebbe avere almeno una scolependra, per il resto, abito a ravenna in emilia romagna e ho 17 anni, sn un ragazzo con un hobby molto particolare :-) di imbalsamare gli animali o almeno le loro ossa XD, be a parte questo sn induista da poki mesi, rispetto tutti gli animali e mi affascina molto questo piccolo mondo di insetti ecc.. ke vive tutto in torno a noi senza ke ce ne accorgiamo, mi presento mi kiamo attilio, se ci sono regole particolari o cose di cui devo essere a conoscenza ditemi pure

induista si,nn indiano ^^'' nn so cosa c'è scritto, nn mi sn ancora imparato scritte particolari, solo l'om so riconoscere, per il resto imparo i principi ecc... nn la lingua ^^''

scusami!!! lo ho scritto sovrappensiero ^^'' non capiterà più, comunque mi sapresti indirizzare ad un post dove leggere come accudire la scolopendra? domani vado a caccia eheheheh :-), spero di trovarne un po sotto i sassi anche se purtroppo ne posso tenere una sola... se poi non ne trovo ritorno con l'idea di cercare di farmene vendere una da uno del forum, ( cmq le scolopendre sono tutte cannibali? o solo alcune razze? )

non capiterà più

...

( cmq le scolopendre sono tutte cannibali? o solo alcune razze? )

:unsure: :unsure:

Davvero senza parole. Ultimo avvertimento, i prossimi messaggi non conformi saranno prontamente cancellati.

guarda non lo faccio apposta sul serio ^^'' , è stato l'unico errore, mi capita spesso di scrivere veloce per mancanza di tempo e poi queste brutte abitudini tendono a rimanere ^^'', comunque potresti rispondere alle mie domande? e poi vorrei sapere visto che vedo che avete argomenti " un po fuori tema " se per caso da qualche parte del forum parliate anche di rane, ne ho catturata una stanotte ( penso che sia più un rospo in effetti ) e volevo sapere un po qualche informazione magari, comunque tornando agli insetti se mi sai dire le cose che chiesi prima mi farebbe piacere grazie

Usa il tasto "Cerca" in alto a destra, di scolopendre si è parlato molto spesso... Ma ti rispondo di sì, la maggior parte delle specie è cannibale e intollerante nei confronti dei suoi simili. Di rane/rospi in questo forum non se ne è mai discusso tanto, se è una specie locale ti ricordo che la Convenzione di Berna ne vieta la detenzione.

grazie, comunque giusto per sapere cosa mi consigli di dargli da mangiare? io ho preso delle camule da pesca, spero che vadano bene, non è tanto grande il rospettino, non vorrei che le evitasse, "perchè difficilmenta ingoiabili" per lui, dici che è una mia paura immotivata o che rischio che muore di fame? mi sto per organnizare per allevare dei punteruoli del riso e delle tarme della farina ma prima che saranno una quantità mangiabile ci vorrà almeno 2 settimane ^^'' ( se non di più )

Per una scolopendra camole, insetti di ogni tipo e altri artropodi vanno più che bene. Per il rospetto consiglio lombrichi e artropodi non troppo coriacei... Ma ribadisco che la detenzione di anfibi locali è vietata e questo forum - come anche la stragrande maggioranza dei forum terraristici - è contrario e vuole scoraggiare comportamente illeciti. Faresti bene a liberarlo.

be io so che se si hanno allevamenti a fini alimentari sono legali, giusto? me ne procurò altri e me li pappo più che volentieri :-) poi se ne tengo tipo uno come priviligiato da riproduzione è un altro conto XD, va be comunque alla fine ha mangiato... comunque io penso che farei anche una buona azione a tenerlo a casa perchè sotto casa mia muiono tutti, sia con le macchine che con i cani, ne trovo decine e decine morte ogni giorno... abito in una zona dove arrivano facilmente passando per i campi vicino a casa mia ma poi incontrano subito le strade trafficate principali della mia città... presente il vecchio cartone gli amici del bosco? uguale... comunque io volevo incominciare ad allevare le tarme della farina, qualcuno mi da qualche dritta per iniziare? non so magari se devo mettere dell'acqua dove dovranno bere, dove mettere la farina, chiusa o aperta, cosa altro dare da mangiare, che farina meglio usare e cose del genere, grazie in anticipo, mi consigliate anche altri insetti facili da allevare e di medie dimensioni che " nascono " da alimenti in questo modo? conosco i punteruoli del riso, ma sono troppo piccoli da maneggiare

Ciao,

sorvolo sulla questione "detenzione anfibi" visto che ho scarse conoscenze di diritto, per quanto riguarda l' allevamento di Tenebrio molitor invece ti suggerisco di leggere la seguente pagina: http://www.amiciinsoliti.it/cibovivo/tenebrionidi.html

è un articolo completo che sicuramente ti fornirà tutte le risposte di cui hai bisogno :lol:

descrizioni di altri insetti usati comunemente come prede per altri animali, e relative norme di mantenimento e riproduzione, le trovi nell' omonima sezione "cibo vivo" dello stesso sito.

Allevamenti a fini alimentari? La Convenzione di Berna è applicata a livello regionale, non so nello specifico come è applicata nella tua Regione ma sicuramente il tuo non è un allevamento a fini alimentari. :lol:

Inoltre, mentre le rane verdi (generalmente quelle utilizzate nell'alimentazione in Italia) sono tutelate, come puoi leggere qui ci sono dei rospi nella lista di "specie di fauna rigorosamente protette". E' molto probabile che ci siano un paio di specie di rane verdi per cui è concesso l'allevamento a fini alimentari e occorrano comunque speciali permessi. Sicuramente non sono compresi i rospi.

Ribadisco, dovresti documentarti tu su come è applicata questa convenzione nella tua Regione. Il forum non risponde ovviamente di ciò che fai... Ma non coinvolgerlo parlando di comportamenti che - nella maggior parte delle Regioni italiane - sono illeciti.

comprendo quello che mi avete detto, ma se siete dei veri appassionati e volete bene agli animali non permettete che muoiano... io penso che sia giusto commettere questa illegalità se può salvare la vita a degli animali... la legge non sempre si rende conto che alcune volte ci sono delle eccezioni... poi comunque ognuno pensa come vuole, se nessuno vuole "rischiare" anche se fa morire degli animali faccia come vuole...

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.