lacasella Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 Ciao Ragazzi sono nuovo del forum, io lavoro in un supermercato e oggi metre scaricavo la frutta ho trovato un ragno in una cassetta vicino le banane, io ho sentito parlare che nei caschi di banane si trovano dei ragni pericolossimi, ora lìho catturato e lo dentro un recipiente di vetro, Per caso e lui?? P.S. o inserito la foto ma sembra che non si vede, come faccio ad inserirla?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 Ciao e benvenuto sul forum, per inserire le immagini io uso Imageshack: http://imageshack.us/ Inoltre ti segnalo questa discussione: http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=3108 A presto Mara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lacasella Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 Visita il mio sito Visita il mio sito Ragazzi scusate ma non sapevo come mettere le foto penso che cosi si vedano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 Certamente non Phoneutria, direi un Lycosidae, ragno decisamente autoctono... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 Ciao e benvenuto, il ragno in foto direi che è un maschio adulto di Hogna radiata, nulla di cui preoccuparsi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lacasella Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 Si infatti ora guardando su internet con il nome di ''Hogna radiata'', ho visto molte immagini e ci sogliano tanto, Cmq grazie per l'aiuto, sai avendola trovata nella frutta, ed essendo un po grandicello mi sono preoccupo,ma e vero che si trovano Phoneutria fera nelle banane?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 E' un ragno che vive prevalentemente nelle piantagioni brasiliane di banane, ma gli abitanti della zona trovano esemplari anche nelle abitazioni.. Inoltre e' una specie veramente molto aggrassiva e di estrema pericolsita' per l'uomo, esistono casi certificati di decesso... Puoi trovare in rete molte informazioni e anche qui sul forum utilizzando il tasto cerca..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lacasella Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 E poi guardando questo sito pensavo che era proprio lei sito di foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 Senza offesa, ma non so quanto sia attendibile il sito che ci hai linkato, valutando che fa passare agelenidi e sparassidi per Phoneutria... ma e vero che si trovano Phoneutria fera nelle banane?? il rischio di trovare qualche ospite ottozamputo tra le banane c' è visto che capita alcune (rarissime) volte che assieme alla frutta vengano confezionati anche ragni tropicali provenienti dalle piantagioni di raccolta, ma è un' eventualità veramente poco frequente .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 Concordo con Antonio, e' praticamente impossibile ma qui e' successo, penso sia l'unico caso conosciuto in Europa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 Senza offesa, ma non so quanto sia attendibile il sito che ci hai linkato, valutando che fa passare agelenidi e sparassidi per Phoneutria...ma e vero che si trovano Phoneutria fera nelle banane?? il rischio di trovare qualche ospite ottozamputo tra le banane c' è visto che capita alcune (rarissime) volte che assieme alla frutta vengano confezionati anche ragni tropicali provenienti dalle piantagioni di raccolta, ma è un' eventualità veramente poco frequente .. Considerando quanto sono suscettibili e letali, non mi stupirei se un bel giorno al supermercato notassi in una confezione di Chiquita la donnina del bollino blu colta da un arresto cardiaco in seguito a un'aggressione di Phoenutria fera. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 Pierpa... il ragno che hai messo è Cupiennius salei :rolleyes: Ps: tutte le foto del link di lacasella non sono Phoneutria sp.. Quelli che non sono disegni, Sparassidae od Agelenidae sono femmine di Cupiennius salei (la gente che ha costruito questo sito le ha proprio azzeccate tutte ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 buahahahaaha, l' attacco all' icona della banane è fantastico!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 Pierpa... il ragno che hai messo è Cupiennius salei :rolleyes: Ecco a voi dimostrata l'attendibilità di Google Vabbè, ci ho messo un'ora a farlo, fatevelo andar bene, FACCIAMO FINTA SIA PHOENUTRIA! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2008 LOOL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati