Vai al contenuto

Phoneutria fera

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi sono nuovo del forum, io lavoro in un supermercato e oggi metre scaricavo la frutta ho trovato un ragno in una cassetta vicino le banane, io ho sentito parlare che nei caschi di banane si trovano dei ragni pericolossimi, ora lìho catturato e lo dentro un recipiente di vetro, Per caso e lui??

P.S. o inserito la foto ma sembra che non si vede, come faccio ad inserirla??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

il ragno in foto direi che è un maschio adulto di Hogna radiata, nulla di cui preoccuparsi :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti ora guardando su internet con il nome di ''Hogna radiata'', ho visto molte immagini e ci sogliano tanto, Cmq grazie per l'aiuto, sai avendola trovata nella frutta, ed essendo un po grandicello mi sono preoccupo,ma e vero che si trovano Phoneutria fera nelle banane??

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un ragno che vive prevalentemente nelle piantagioni brasiliane di banane, ma gli abitanti della zona trovano esemplari anche nelle abitazioni.. Inoltre e' una specie veramente molto aggrassiva e di estrema pericolsita' per l'uomo, esistono casi certificati di decesso...

Puoi trovare in rete molte informazioni e anche qui sul forum utilizzando il tasto cerca.....:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma non so quanto sia attendibile il sito che ci hai linkato, valutando che fa passare agelenidi e sparassidi per Phoneutria...

ma e vero che si trovano Phoneutria fera nelle banane??

il rischio di trovare qualche ospite ottozamputo tra le banane c' è visto che capita alcune (rarissime) volte che assieme alla frutta vengano confezionati anche ragni tropicali provenienti dalle piantagioni di raccolta, ma è un' eventualità veramente poco frequente :unsure: ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma non so quanto sia attendibile il sito che ci hai linkato, valutando che fa passare agelenidi e sparassidi per Phoneutria...
ma e vero che si trovano Phoneutria fera nelle banane??

il rischio di trovare qualche ospite ottozamputo tra le banane c' è visto che capita alcune (rarissime) volte che assieme alla frutta vengano confezionati anche ragni tropicali provenienti dalle piantagioni di raccolta, ma è un' eventualità veramente poco frequente :P ..

Considerando quanto sono suscettibili e letali, non mi stupirei se un bel giorno al supermercato notassi in una confezione di Chiquita la donnina del bollino blu colta da un arresto cardiaco in seguito a un'aggressione di Phoenutria fera. :unsure: :P

chiquitanutriasx2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierpa... il ragno che hai messo è Cupiennius salei :rolleyes: :P :P

Ps: tutte le foto del link di lacasella non sono Phoneutria sp.. Quelli che non sono disegni, Sparassidae od Agelenidae sono femmine di Cupiennius salei (la gente che ha costruito questo sito le ha proprio azzeccate tutte :unsure: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierpa... il ragno che hai messo è Cupiennius salei :rolleyes: :P :P

Ecco a voi dimostrata l'attendibilità di Google :D

Vabbè, ci ho messo un'ora a farlo, fatevelo andar bene, FACCIAMO FINTA SIA PHOENUTRIA! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti