Ospite aracno Inviato 6 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2003 e come hai fatto Dani? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fons Inviato 7 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2003 Ringrazio tutti x le info...penso di avere capito o almeno spero([][][])...intanto mentre aspetto il periodo propizio,cercherò di migliorare la mia cultura in materia.grazie anche x il benvenuto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Schock Inviato 7 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2003 Ciao, come qualcuno di voi saprà non ho ragni x il momento solo pandinus... Però ho deciso di iniziare ad allevare anche un bel ragnetto in primavera....[8D] Premetto che di ragni so solo quello che ho letto sulle schede del sito...[xx(]Io sarei propenso ad iniziare con una specie "facile" (Grammostola Rosea o Brachipelma Smithi) e mi piacerebbe qualcosa di "sostanzioso"...[][][] Consigli? [?] Un grosso grazie a tutti[] Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 8 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2003 Ciao Roberto, io non to consiglierei und G rosea come primo ragno, perché é abbastanza difficile per un novello. La Grammostola si nasconde spesso....non mangia per mesi e per mesi non lo vedi nel terrario. Per la smithi dico che é una delle migliori... mangia bene, si fá vedere spesso ed é gran parte calmo e non agressivo.anche se devo dire che proprio la smithi ha i peletti che bruciano (mi sfugge il nome)(sono di madrelingua tedesca ) piú forti di altri. E se compri una smithi in un negozio é una delle piú costose. Ma il piu importante é che ogni ragno ha il suo carattere. ciao Alessandro 1 Brachypelma smithi 1 Aphonopelma seemanni 1 Haplopelma lividum 2 Grammostola aureostriata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 8 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2003 *LOL*!!! Fabio De Vita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Schock Inviato 8 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2003 Ciao Ragazzi, devo aver fatto un pò di confusione in quanto pensavo che la grammostola fosse una specie tipica del neofita... X Fabio: 1)Mi spiegheresti cosa significa sto "LOL"? Sò che è un'espressione scherzosa ma non ho idea di che cosa significhi precisamente.... Lo so che ogni tanto faccio domande stupide ma sono moooolto curioso[] 2) Non è che avresti una Brachy Smithi da cedermi? So che sei di Milano + o -...[][] Ciao e grazie dei consigli Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite antochicco Inviato 8 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2003 [appena fuori da massazza ( direzione bielle ) c'è una serra sulla sinistra.. si chiama vilflora..... da non molto tratta rettili e aracnidi e quello che non hanno chiedi di gabriele e te lo procurano. questo se hai fretta....perchè i prezzi se pur onesti sono quelli di un negozio. saluti ( io sono di formigliana) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 8 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2003 La grammostola è un ragno semplice da allevare, poco aggressivo, poco velenoso, poco veloce ma a volte è sconcertante , soprattutto i digiuni senza poi mutare possono "impaurire" chi non le conosce, e poi è moooolto lenta nella crescita e poco attiva, e quindi poco "stimolante", a mio parere. Io ho coominciato con una brachypelma vagans, e devo dire che non ha mai dato problemi, e a me è piaciuta sin dall'inizio perchè non la conoscevo (e poi è esteticaente molto bella), ma con un pò di attenzione e con un minimo di esperienza come la tua con lo scorpio secondo me puoi partire con qualcosa di più "azzardato". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Schock Inviato 8 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2003 Ciao Matteus Quindi tu cosa mi consigli? Ciao Roberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 8 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2003 LOL è Laughting On Line... praticamente ridere in linea... ;-) Era per la Grammostola ragno difficile... :-P Credo che ormai sia scritto anche nei bagni delle stazioni che Grammostola rosea e Brachypelma smithi sono ragni adatti ai principianti... :-))))) Fabio De Vita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 9 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2003 Fabio, l´ha detto anche ;atteus che possono impaurire i novelli. Grammostola non sono tanto semplici come tanti pensano !! Alex 1 Brachypelma smithi 1 Aphonopelma seemanni 1 Haplopelma lividum 2 Grammostola aureostriata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 9 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2003 Beh, ragazzi... sta volta sono con Fabio! (sempre tagliente, eh!) Se uno non ce la si fa ad affrontare una "Grammostola", credo sia meglio che non provare neanche a cimentarsi coi ragni.... inoltre con credo che le Brachypelma siano tanto meglio. Ogni ragno può avere un suo carattere tipico. Io, per esempio, ho una smithi piccola che è un missile, e una albopilosum maschio decisamente nervosetto... ma non per questo dico che sono ragni difficili. Sono tutti ragni semplici, dai, poco aggressivi e resistenti alle temperature. Al limite la Grammostola non mangia. Matteo G º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 9 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2003 Ciao, x Zalix: io ho capito cosa vuoi dire, ma la descrizione della Grammostola che hai fatto tu è sbagliata. Se tralasci il fatto che ogni ragno ha un suo personale carattere, chiunque ti dirà che la Grammostola è lenta, docile, resistente e soprattutto è quasi sempre fuori dalla tana!![] ... non è assolutamente vero che si nasconde, anzi. Possiede peli urticanti (come la maggior parte dei ragni americani) ma è difficilissimo che li lanci, dovresti proprio infastidirla per bene e anche così è più probabile che fugga. Quanto a quello che dice Matteus, lui si riferiva alla preoccupazione che possono destare i suoi digiuni e non il ragno in sè (a parte che questa storia dei digiuni proprio non la sapevo... anzi ho trovato molti che la definiscono un pozzo senza fondo...) Tieni presente che un ragno comunemente denominato "difficile" è un ragno aggressivo, nervoso o molto veloce... non mi paragonerai una Grammostola ad una Poechiloteria?[] x schock: vai tranquillo, qualsiasi esemplare del genere Grammostola o Brachypelma andrà bene per cominciare.[^] Ciao Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 9 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2003 Non posso che condividere il pensiero di Matteo e degli altri, anzi secondo me ci sono molte più specie con cui cominciare se si usa un pò di testa [], in ogni caso Grammostola e Brachipelma vanno più che bene bisogna solo vedere ceh tipo di ragno si preferisce a livello personale. Riguardo la rosea poi....... bhe la mia in 6 anni non ha usato la tana neanche una volta (i digiuni invece si ha toccato i 6 mesi senza poi mutare) comunque dai, se pensiamo difficili le grammostole allora.......[] *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 9 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2003 Infatti, l'ho detto anche sopra: la grammostola è docile lenta semplice da allevare, ma secondo me alcuni esemplari rischiano di "annoiare" il principiante, perchè sono veramente molto lente in tutto. E poi la storia dei digiuni... é da tre mesi che un mio amico ha la passione per gli aracnidi, e come primo ragno gli ho portato a casa dal tropicalia una lasiodora di 5 cm l.s., e si trova benissimo con quella, anzi il vedere che scava, che mangia come una fogna, che corre, penso sia più gratificante di un ragno assolutamente apatico come la grammostola. Solo ora il mio amico ha comprato una grammostola. E non ha mai avuto esperienze con altri aracnidi con animali da terrario... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati